Reggina-Como, partita bellissima al Granillo ma a spuntarla sono gli amaranto. E’ 2-1 grazie ad un super Strelec
Cronaca di Reggina-Como
All’Oreste Granillo di Reggio Calabria va in scena uno dei sette match delle 14 in questo ricco pomeriggio di Serie B che vedrà sfidarsi la Reggina ed il Como. La squadra di casa arriva a questa gara con tanti problemi sia in campo che non, con le ultime vicende di penalizzazione che l’hanno vista protagonista e, nelle ultime settimane, si sono visti togliere un totale di 7 punti in classifica. Sul campo, però, la squadra di Pippo Inzaghi non sta facendo bene avendo collezionato nelle ultime 5 partite un totale di 7 punti che hanno rallentato e non poco la corsa ai play-off. Gli amaranto dovranno fare a meno di Thiago Cionek (condannato a 3 giornate di squalifica) e agli infortunati Obi e Cicerelli. Il Como di Moreno Longo, invece, è in un momento abbastanza tranquillo avendo messo al referto 4 punti nelle ultime 5 (2 pareggi sono arrivati però contro Bari e Genoa) e sogna i play-off, dopo una stagione abbastanza difficile, che adesso distano solamente 3 punti. I Lariani per questo match molto delicato dovranno fare a meno di Pierozzi, Karringan, Solini, Gatto e lo squalificato Parigini. L’arbitro del match sarà il sig. Massimi della sezione di Termoli.
Primo tempo
Il sig. Massimi dà il via al match. Partita forte la Reggina che sta pressando alto il Como. Minuto 6, palla goal per la Reggina, cross basso di Rivas dopo una serie di finte che trova Pierozzi, il 27 calcia di prima ad altezza dischetto del rigore ma viene murato in extremis da un ottimo Scaglia. Primo angolo del Como quando siamo al minuto 8. Palo del Como con Gabrielloni che però era in fuorigioco. Altro angolo per i Lariani. Dall’angolo il pallone carambola sui piedi di Cutrone che calcia da fuori ma la palla finisce di poco lontana dalla porta difesa da Contini. Minuto 23, vantaggio della Reggina con David Strelec dopo il passaggio vincente di Rivas che lo pesca perfettamente di testa ed il numero 19 la mette sotto la traversa in spaccata. 1-0 per la squadra di Pippo Inzaghi. Primo giallo della partita al minuto 26 agli indirizzi di Luca Vignali. Minuto 29, terzo angolo per il Como. Pareggio del Como con Mancuso ma è tutto annullato per fuorigioco. Check in corso per un eventuale tocco di Gagliolo ancor prima del tocco di Mancuso in offside. Confermato il fuorigioco, goal annullato. Altra occasione per il Como, è ancora in fuorigioco però Odenthal. Minuto 37, dopo una bella azione la Reggina guadagna il primo angolo della partita. Triplice occasione per la Reggina al minuto 40, con Gomis ed Odenthal che hanno chiuso le conclusioni di Di Chiara prima e Strelec poi. Minuto 45, occasionissima per il Como sul lancio di Binks arriva con i tempi perfetti Gabrielloni che scappa a Camporese e calcia in area piccola ma non centra la porta per centimetri. Minuto 46, ad un passo dal goal Di Chiara che calcia col sinistro di potenza ma la palla passa di poco vicino al palo a Gomis battuto. Cosa si è mangiato Gabrielloni?! si libera sotto porta dopo un cross perfetto di Cutrone ma il numero 9 liscia clamorosamente di testa sottoporta. Finisce il primo tempo dopo 3 minuti di recupero.
Secondo tempo
L’arbitro fischia l’inizio dei secondi 45′. Novità in casa Como, esce Scaglia per Canestrelli. Minuto 48, secondo giallo per il Como questa volta sul taccuino dei “cattivi” finisce Bellemo. Fallo di Odenthal dopo una bella giocata di Strelec che costringe il centrale classe 2000 a stendere l’attaccante sloveno. Punizione da zona laterale e vicina al limite per gli amaranto. Calcia Hernani ma la palla finisce sopra la traversa. Angolo per il Como, il quarto. Minuto 52, raddoppio della Reggina con David Strelec che fa doppietta su assist perfetto di Hernani in ripartenza. Ci prova ancora la Reggina che ora cavalca l’onda dell’entusiasmo. Brutto fallo di Odenthal ai danni di Gagliolo, ha rischiato qui il classe 2000. Medicazione per il centrale della Reggina. Minuto 56, altri due cambi per la squadra di Longo, entrano Cerri e Chajia per Mancuso e Gabrielloni. Traversone pericolosissimo di Rivas con Fabbian che cerca un colpo di tacco impossibile. Palla sul fondo. Calcia Fabbian al minuto 61, mette in angolo Gomis. Ancora angolo per gli amaranto. Ennesimo angolo per gli amaranto. Il terzo di fila. Reggina in dominio totale. Calcia Chajia da fuori, angolo per il Como dopo una deviazione. Minuto 68, triplice cambio per la Reggina entrano Liotti, Terranova e Canotto per Di Chiara, Rivas e Gagliolo. Ultimi 2 cambi per il Como al minuto 70, entrano Baselli e Da Cunha per Arrigoni e Binks. Minuto 73, entra Menez per Strelec. Segna il Como al minuto 74, segna Cerri su colpo di testa su cross perfetto di Cutrone che batte Contini e riapre la gara. Annullato il goal dei Lariani, il secondo di giornata per fuorigioco di Cerri. Si resta 2-0. Ci prova ora il Como, ancora angolo. Ripartenza perfetta della Reggina con Pierozzi e Canotto con quest’ultimo che calcia da fuori ma trova la bella parata di Gomis che mette in angolo. Super giocata di Menez che recupera palla e manda in campo aperto Canotto che a tu per tu con Gomis si fa ipnotizzare e spreca l’occasione di fare 3-0. Ammonito Majer che salterà la trasferta di Bari. Minuto 86, calcia Cutrone da lontanissimo ma centra la traversa e la spacca praticamente in due. Non è pomeriggio per il Como. Ultimo cambio per la Reggina, entra Crisetig per Majer. Ammonito Cerri. Goal del Como con un goal bellissimo di Patrick Cutrone che da calcio d’angolo su assist di Da Cunha scaraventa un destro al volo che fulmina Contini. Adesso ci sarà un finale infuocato al Granillo. 5 minuti di recupero. Sfiora il super goal Cutrone con Contini che sembrava, però, in controllo. Espulso Jeremy Menez per un fallo inutile con il francese che tira un calcione su Vignali senza motivo. Reggina in 10. Si gioca ancora quando siamo 1 minuto oltre il recupero.
Finisce al Granillo, la Reggina vince 2-1 contro il Como di Moreno Longo. Amaranto che volano a 45 punti in classifica, il Como rimane a 43.