Reggina-Inter, l’amichevole di lusso al “Granillo” termina 0-2
Cronaca testuale dell'amichevole tra Reggina ed Inter
In un “Oreste Granillo” gremito di persone (circa 17.000 tifosi) va in scena un’amichevole di lusso per la Reggina di Pippo Inzaghi che affronterà l’Inter del fratello Simone. Match che avrà inizio alle ore 18:00 e sarà arbitrato dal sig. Cosso di Reggio Calabria.
Di seguito le formazioni ufficiali della gara:
Reggina 4-3-3: Ravaglia; Bouah, Loiacono, Gagliolo, Giraudo; Liotti, Majer Crisetig; Ricci, Gori, Cicerelli.
Inter 3-5-2: Onana; Skriniar, Bastoni, Acerbi; Bellanova, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko
Primo tempo
Comincia il match. Inter che prova subito a macinare metri. Il primo angolo del match è per gli amaranto quando siamo al minuto 9. Gran girata di testa di Gagliolo, ci vuole un super Onana per mantenere la porta inviolata. Amaranto propositivi. Ci prova l’Inter con Dzeko al minuto 17, palla alta. Ancora Inter, questa volta conclude Lukaku da fuori area, attento Ravaglia. Spinge l’Inter adesso che cerca il vantaggio. Occasionissima per i nerazzurri, cross di Mkhitaryan per Lukaku che colpisce di testa e trova un super Ravaglia a negargli il goal con la complicità del palo. Il primo tempo termina a reti bianche.
Secondo tempo
Inizia la seconda frazione. Primi tre cambi per la Reggina: Escono Gagliolo, Majer e Gori entrano Dutu, Fabbian, Santander. Bel tiro al volo di Giraudo da fuori, Onana mette in angolo. Partita bloccata, molto combattuta a centrocampo. Primi tre cambi in casa Inter: Mkhitaryan, Bastoni e Skriniar out dentro Gosens, Gagliardini e Darmian. Occasione colossale per i nerazzurri, cross basso in area di Dzeko, non arrivano nè Lukaku nè Bellanova. Quarto cambio per la Reggina al minuto 68, esce Loiacono entra Cionek. Altri cambi in casa Reggina, escono Giraudo, Cicerelli, Liotti e Ricci. Entrano Agostinelli, Zucco, Di Chiara e Rivas. Altri cambi per l’Inter, entrano Asslani, De Vrij e Cordaz. Escono Bellanova, Barella e Onana. Calcia Asllani da fuori area, ancora Ravaglia in angolo. Vantaggio Inter con Dzeko al minuto 80 su cross di Federico Dimarco da calcio d’angolo. Esce Crisetig per la Reggina entra Luigi Canotto. Raddoppio dell’Inter con Romelu Lukaku. Reggina al tappeto. Esce per la Reggina Bouah entra Paura. Per l’Inter entrano Curatolo e Carboni, Fontanarosa e Stankovic. Escono Lukaku, Di Marco, Calhanoglu e Dzeko. Ancora Inter con la Reggina salvata da Ravaglia. Canotto slalomeggia in mezzo a due nerazzurri, calcia a botta sicura e prende il palo alla destra di Cordaz.
Termina 0-2 l’amichevole tra Reggina ed Inter. Amaranto che se la giocano per più di un’ora contro una squadra di categoria superiore ma si devono arrendere ai colpi di Lukaku e Dzeko. Reggina che ha messo altri minuti nelle gambe in vista della partita che chiuderà il 2022 in programma il 26 dicembre contro l’Ascoli al Cino e Lillo del Duca.