Il Pisa sbanca il “Granillo”: l’uno-due Gargiulo-Gliozzi stende la Reggina
Ecco la cronaca di Reggina-Pisa
All’Oreste Granillo di Reggio Calabria va in scena la 24esima giornata di campionato che vedrà affrontarsi la Reggina di Filippo Inzaghi ed il Pisa di Luca D’Angelo. Le due squadre arrivano a questo match in un momento di difficoltà dal punto di vista dei risultati con gli amaranto che hanno raccolto appena 3 punti nelle ultime 4 partite, invece, i nerazzurri solamente 2 in altrettanti match. La Reggina dovrà fare i conti con qualche assenza, certa quella di Majer a centrocampo per squalifica, in dubbio quella di Hernani che sembra non aver smaltito i problemi che lo accompagnano da qualche settimana. Da aggiungere, inoltre le assenze di Camporese e Ricci che non hanno recuperato e saranno ancora assenti. In casa Pisa invece mister D’Angelo dovrà fare i conti con la squalifica di Marin, le assenze di Torregrossa, Mastinu e nelle ultime ore si è aggiunta anche quella di Moreo. L’arbitro dell’incontro sarà il sig. La Penna.
Primo Tempo
L’arbitro dà il via al match. Ammonito Stefano Moreo dopo meno di un minuto. Rimasto a terra Terranova. Ancora a terra l’ex Bari. Inzaghi manda a scaldare in via precauzionale i giocatori in panchina. Si rialza il numero 24. Rientra in campo. La prima occasione della Reggina è per gli amaranto con il colpo di testa di Gagliolo che termina alto. Primo angolo della gara per la Reggina al minuto 11. Nulla di fatto, fallo in attacco. Minuto 14, calcia Menez dal limite dell’area. Deviazione di Hermannsson. Angolo numero due per gli amranto. Calcio di punzione in zona laterale per gli amaranto. Colpo di testa di Terranova su cross di Hernani. Palla deviata, angolo. Minuto 20, pallone perso clamorosamente da Nagy che spalanca la strada a Rivas e Fabbian con quest’ultimo che calcia da dentro l’area ma trova Nicolas che mette in angolo. Pisa in netto affanno. Minuto 26, pallone velenosissimo di Gagliolo in orizzontale che per poco spalanca la strada a Tramoni. Minuto 32, calcia Rivas da posizione defilata. Pallone deviato in angolo. Minuto 35, secondo giallo in casa Pisa. Beruatto finisce sul taccuino dell’arbitro. Sesto angolo della gara per la Reggina. Occasione per la Reggina con Pierozzi che crossa in area, il pallone sfila, arriva da Rivas che prova a rimettere in mezzo ma trova solo maglie gialle. Minuto 41, cross in mezzo di Rivas che per poco non trova Strelec anticipato dall’uscita di Nicolas. 3 minuti di recupero. Punizione per il Pisa da zona interessante. Cross di Morutan in area ma il Pisa commette fallo in attacco con Cionek che rimane a terra. Finisce qui il primo tempo.
Secondo Tempo
L’arbitro dà il via alla seconda frazione di gioco. Intanto arriva il dato delle presenze. Sono 9901 spettatori di cui 161 ospiti. Primo cambio in casa Pisa all’intervallo. Esce Esteves per far spazio a Toure. Minuto 47, calcia Strelec murato dalla difesa Pisana. Minuto 51, retropassaggio rischiossisimo di Terranova verso Contini che riesce a metterci una pezza. Primo cambio per la Reggina entra Bouah per Gagliolo. Terzo giallo in casa Pisa, ammonito Gargiulo. Punizione in zona cross per gli amaranto. Minuto 52, calcia Hernani dalla distanza. Palla lontana dalla porta di Nicolas. Partita sporca in questo frangente. Minuto 62, entrano Gori e Canotto per Rivas e Strelec. Cambi anche per il Pisa, entrano Gliozzi e Sibilli per Tramoni e Moreo. Vantaggio del Pisa con Gargiulo. L’azione del goal nasce da un bel cross di Calabresi che mette in mezzo per Sibilli che schiaccia di testa e colpisce la traversa. Sul rimpallo arriva Gargiulo che mette in porta con tutta tranquillità. Rigore per il Pisa per fallo di Pierozzi su Gliozzi. Proprio il 9 sul punto di battuta quando siamo al minuto 70. Gol dell’ex Cosenza. 0-2 Pisa. Primo giallo in casa Reggina. Ammonito Bouah. Terzo cambio per gli amaranto. Entra Cicerelli per Hernani. Punizione in zona pericolosa per la Reggina. Nulla di fatto. Cambio in casa Pisa, entra De Vitis fuori Gargiulo. Occasionissima per la Reggina con Gori che si divora un goal davanti a Nicolas. Angolo numero 9 per gli amaranto. Ultimo cambio per il Pisa, entra Rus esce Morutan. Espulso Bouah. 4 minuti di recupero. Minuto 93, si avvicina la fine del match.
La partita tra Reggina e Pisa termina 0-2. La Reggina non sa più vincere, rimane inchiodata quota 39. I nerazzurri volano a quota 34.