Reggina-SPAL, i bianco-azzurri sbancano il Granillo. Un autogoal sigla lo 0-1 finale
Cronaca testuale del match tra Reggina e SPAL
Filippo Inzaghi contro Daniele de Rossi, Reggina contro SPAL. Il match che andrà in scena all’Oreste Granillo vedrà sfidarsi per la prima volta i due campioni del mondo 2006 in un match già fondamentale per entrambe. La Reggina per continuare la serie positiva che dura da 3 partite (7 punti conquistati su 9 disponibili) e, soprattutto, per mettere pressione alla capolista Frosinone che dista solamente 3 punti. Al contrario, la SPAL, cerca punti vitali per allontanarsi dalla zona salvezza e cominciare al meglio il girone di ritorno dopo uno d’andata caratterizzato da alti e bassi che l’hanno portata ad occupare la 16esima posizione (zona play-out) con 20 punti esatti in classifica. I presupposti per assistere ad un bel match ci sono tutti e non ci resta solamente che scoprirlo con i 22 in campo…
Primo tempo
L’arbitro fischia l’inizio del match. Sarà la Reggina a battere il calcio d’inizio con Menez. Amaranto che vogliono fare la gara. Match abbastanza tattico, le due squadre combattono a metà campo. Cross basso di Valzania, Colombi è attento e chiude. Minuto 12, ancora nessuna occasione. Sbaglia clamorosamente Varnier che lancia Menez il quale a sua volta sbaglia e spreca una grossa ocassione. Calcia Maistro su calcio di punizione, attento Colombi in presa. Miracolo di Alfonso su Fabbian che aveva colpito perfettamente di testa quando siamo al minuto 20. Il primo angolo del match è in favore della SPAL. Calcia Rivas dopo una serie di rimpalli, prende il muro bianco-azzurro. Minuto 33, ancora 0-0. Primo angolo anche per gli amaranto. Gran parata di Alfonso che vola sul tiro di Jeremy Menez. Ancora angolo. Punizione dal limite per la Reggina, ammonito Dalle Mura. Calcia Di Chiara, la barriera salta in tempo e mette in angolo. Primo giallo anche per la Reggina, ammonito Ricci per un brutto intervento su Celia. Colpisce di testa Hernani, palla di poco a lato. Ammonito un giocatore della panchina della SPAL dopo un gesto di stizza da parte di Menez. 3 minuti di recupero. Secondo giallo per la SPAL, sitratta di Zanellato. Il primo tempo termina in questo istante. Squadre al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo
Le due squadre rientrano in campo per la seconda frazione. Ammonito Camporese, secondo giallo per la Reggina. Ci prova Dickmann da fuori, palla alta. Cross basso pericoloso di Hernani, da dentro l’area piccola devia Fabbian ma manda fuori. Primo cambio per la Reggina, esce Ricci entra Canotto. Primo cambio anche per la SPAL, entra La Mantia esce Rabbi. Ora la Reggina prova a fare la partita. Vantaggio della SPAL con l’autogoal di Gagliolo da calcio d’angolo. Rigore per la Reggina, ammonito Dickmann per fallo su Canotto. Check in corso da parte di Perenzoni. Rigore revocato, ammonito Canotto per simulazione. Revocata anche l’ammonizione per Dickmann. Secondo cambio per la SPAL, esce Prati entra Rauti al minuto 73. Colpo di testa di Canotto, super Alfonso. Cambi per la Reggina, escono Bouah e Fabbian per Cicerelli e Santander. Cambi per la SPAL, entrano al minuto 79 Varnier per Arena, Zuculini per Maistro e Fiordaliso per Dickmann. Ammonito Menez, salterà la Ternana. Calcia da lontanissimo Hernani, para Alfonso. Escono Camporese e Rivas per la Reggina, entrano Gori e Loiacono. Calcia Canotto, muro della difesa, poi Santander di testa e Alfonso è ancora insuperabile. Minuto 90, il tempo di recupero sarà di 6 minuti. Colpo di testa di Canotto miracolo difensivo sulla linea di Dalle Mura nell’area della SPAL. Finisce così, la SPAL sbanca il Granillo.
Il match tra Reggina e SPAL termina 0-1. La SPAL sbanca il Granillo e si porta a quota 23 punti. La Reggina rimane ferma a quota 36.