Reggina, senti Toscano: “Mi ha reso orgoglioso aver riportato la squadra in B. Quest’anno sono state fatte scelte giuste”
L'ex tecnico della Reggina, Mimmo Toscano, è intervenuto a Radio Gamma No Stop del momento della squadra amaranto.
La Reggina occupa il secondo posto in classifica a 5 punti dal Frosinone. Ottimo inizio di stagione per la squadra di Inzaghi. Il momento della squadra amaranto è stato analizzato dall’ex tecnico Mimmo Toscano. Di seguito le sue parole a Radio Gamma No Stop, secondo quanto riporta tuttoreggina.com: “Cesena? Mi trovo molto bene, ho trovato una società ben strutturata e organizzata, che vuol fare le cose per bene. Dopo un avvio molto stentato, adesso le cose stanno andando meglio, si é creata una buona alchimia. Il campionato é molto lungo e si sta lavorando bene, bisogna continuare cosí. É certamente un girone molto equilibrato, anche in confronto agli altri. Ora abbiamo lo sconto al vertice ed é meglio avere queste gare adesso, dobbiamo rimanere sul pezzo e affrontare una squadra molto forte, che ha grandi ambizioni.
Ex Reggina – “Stanno facendo molto bene, Bianchi ha avuto un problema a Montevarchi e De Rose sta avendo il solito rendimento altissimo, ha grande passione per il suo lavoro, ci tiene a mantenere l’integrità fisica, poi Corazza é il solito calciatore affidabile, voleva aspettare la B e poi ha deciso di sposare questo progetto“.
Reggina – “Mi ha reso orgoglioso aver riportato la squadra in B, é stato un anno fantastico. L’anno successivo non bisognava essere ambiziosi, soprattutto se non hai la giusta struttura. Se non hai la forza giusta bisognava fare uno step diverso, qualche errore é stato commesso. Avevamo iniziato bene, poi siamo entrati in una spirale negativa. Ho imparato tante cose“.
Reggina attuale: “É tornato l’entusiasmo giusto, adesso la società sa cosa fare se vuole essere ambiziosa. Ha scelto il top per la categoria, ha allestito una squadra forte e può infiammare l’entusiasmo. Sono state fatte le scelte giuste, secondo me é l’anno giusto, sono state fatte le cose giuste, sotto tanti aspetti. Contro il Genoa l’hanno voluta vincere a tutti i costi, ci hanno messo caparbietà, é stata preparata bene. Menez le partite le può vincere da solo, ha i suoi pregi e i suoi difetti, Inzaghi lo conosce bene e sa come gestirlo“.