Rivoluzione nel calciomercato: cambia la regola dei prestiti
PRESTITI CALCIOMERCATO – La Fifa, dopo la riunione di oggi, ha deciso di apporre alcuni cambiamenti per quanto riguarda il calciomercato. Nello specifico la formula del prestito subirà alcune variazioni già dalla prossima finestra di trasferimenti. Di seguito il comunicato: “Riunitosi oggi a Zurigo, il Comitato FIFA ha preso ulteriori provvedimenti per riformare il sistema […]
PRESTITI CALCIOMERCATO – La Fifa, dopo la riunione di oggi, ha deciso di apporre alcuni cambiamenti per quanto riguarda il calciomercato. Nello specifico la formula del prestito subirà alcune variazioni già dalla prossima finestra di trasferimenti. Di seguito il comunicato:
“Riunitosi oggi a Zurigo, il Comitato FIFA ha preso ulteriori provvedimenti per riformare il sistema dei trasferimenti, con la conferma che, a partire da luglio 2020, saranno introdotti limiti ai prestiti dei giocatori. In particolare: in conformità con i nuovi regolamenti, che saranno sottoposti al Comitato dei giocatori e al Consiglio FIFA, a partire da luglio 2020, saranno introdotte limitazioni ai prestiti internazionali di giocatori di età pari o superiore a 22 anni. Ci sarà un periodo di transizione, con un limite di otto prestiti internazionali in entrata e in uscita a partire dalla stagione 2020/2021, che scenderà a sei in entrata e in uscita entro la stagione 2022/2023, con un massimo di tre prestiti in entrata e tre prestiti in uscita tra gli stessi club”.