Parma, Ribalta: “Rinaldi partirà per giocare. Brunetta ha tanto da dare”
RIBALTA PARMA GIOVANI – Javier Ribalta, Managing Director Sport del Parma, ha parlato in esclusiva a Parmalive.com del mercato dei giovani dei crociati. Queste le sue dichiarazioni: Su Rinaldi: “La nostra idea è che esca a giocare, però per giocare veramente. Se esce per stare in panchina, tanto vale che stia qua. L’idea è trovargli una squadra, e abbiamo già qualche situazione […]
RIBALTA PARMA GIOVANI – Javier Ribalta, Managing Director Sport del Parma, ha parlato in esclusiva a Parmalive.com del mercato dei giovani dei crociati.
Queste le sue dichiarazioni:
Su Rinaldi: “La nostra idea è che esca a giocare, però per giocare veramente. Se esce per stare in panchina, tanto vale che stia qua. L’idea è trovargli una squadra, e abbiamo già qualche situazione interessante in cui possa andare a giocare. È un portiere con un grande futuro, ma i portieri devono giocare perché altrimenti è difficile migliorare. Anche se ti alleni con Buffon, se non giochi la partita ti manca, e l’idea è che possa uscire in prestito”.
Su Balogh e Dierckx: “Balogh e Dierckx vengono in ritiro con noi, poi li valuteremo. Sono giovani e devono giocare e sarebbe meglio giocassero in un calcio che non sia Primavera. O restano con noi per essere una parte importante della rosa, oppure magari uno dei due può uscire in prestito come Rinaldi, vediamo”.
Su Chaka Traorè: “Con lui non vogliamo avere fretta, non ha nemmeno 18 anni. È un ragazzo del nostro settore giovanile e vogliamo andarci cauti, non vogliamo bruciare le tappe. Per ora siamo tranquilli, ha qualità importanti e vedremo in futuro che succederà“.
Su Brunetta: “Tutti noi, Maresca compreso, siamo convinti sia un giocatore che abbia davvero tanto da dare. Ha avuto una stagione un po’ sfortunata, è arrivato in ritardo, ha avuto il Covid e non ha potuto mostrare le sue vere qualità. Nelle ultime partite, invece, si è visto il livello del giocatore. Abbiamo pensato che scendendo di una categoria e con un anno di adattamento potesse essere l’anno buono per lui. Ha qualità importanti”.
Su Cyprien: “Con lui bisogna andarci piano, prima deve recuperare e spero che tra poco sia a posto. Cyprien deve dimostrare, se non succede niente – perché siamo sempre in una sessione di mercato, e quello che succede oggi domani può cambiare – è un esempio simile a quello di Brunetta, anche se Brunetta ha fatto vedere un po’ di più”.
Sulla situazione della società: “Penso che una riduzione naturale ci possa essere, però guardiamo più che altro al campo e al tornare al più presto, non tanto alla riduzione degli stipendi o meno. Vedo il Parma come un club strutturato, come una società moderna e che pensa al futuro. Lo vedo così. Non posso dirti oggi a che livello, sportivamente parlando, ma sicuramente lavoreremo per fare un club moderno, che guarda in avanti e al futuro”.
Su Karamoh: “Con Karamoh non abbiamo ancora affrontato nulla. Verrà qui quando ci raduneremo, sempre non succeda qualcosa prima. Ribadisco, però, che, nel caso, troveremo la soluzione che accontenterà il Parma in primis, poi il giocatore. Sempre se arrivi qualcosa. In caso contrario, Karamoh può dare tanto in Serie B”.