L’ex baby fenomeno mondiale al Brescia, gli obiettivi del Ninja ed il caso Sibilli: il giovedì di Serie B
Il sunto sui principali fatti del giovedì di Serie B
Strascichi di mercato ma anche testa al prossimo turno di campionato: il primo giovedì di febbraio, con la calma che caratterizza la fine del mercato, è filato via liscio con alcuni temi interessanti per la Serie B. Di seguito il sunto delle principali tematiche.
Il Brescia, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato l’acquisto del centrocampista classe 1994 Adryan Oliveira Tavares. Brescia Calcio comunica il tesseramento di Adryan Oliveira Tavares. Il centrocampista di Rio De Janeiro, classe 1994, in passato ha vestito le maglie di Sion, Avai, Kayserispor, Flamengo, Nantes, Leeds United e Cagliari.
Radja Nainggolan, da poco approdato alla SPAL dell’amico Daniele De Rossi, si è presentato in conferenza stampa. Queste, come riporta TMW, sono le sue parole: De Rossi ha iniziato a farmi battute circa un mio possibile approdo alla SPAL da un mesetto a questa parte. Mai avrei pensato di poter venire qui, invece eccomi. Quest’opportunità mi è entrata subito dentro e c’è rimasta, così ho deciso di accettare. Il mister cerca di proporre idee simili a quelle di Spalletti. Lo ritrovo bene, forse un po’ ingrassato. Da giocatore amava dire le cose che pensava in modo diretto, adesso la fa, ma diversamente. Non ho mai spaccato uno spogliatoio. Qui c’è un ambiente sereno e spero di dare il mio contributo. Sono nato pronto e voglio puntare ai play-off.”
La 23′ giornata del campionato di Serie B si chiuderà domenica 5 febbraio con il big match del “Tardini” tra Parma e Genoa. Proprio in virtù dell’alta posta in palio, con le due squadre coinvolte nella corsa alla promozione, si registra un esodo di tifosi rossoblù in Emilia-Romagna. Come apprendiamo da TMW, nel primo giorno di vendita per il settore ospiti sono terminati all’istante i 1.800 biglietti circa messi a disposizione del club ducale, così ne arriveranno presto altri 2.000 a disposizione.
Il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli, a margine della sessione di calciomercato invernale, ha parlato in conferenza stampa per presentare il suo lavoro e le scelte fatte. Queste, come riporta trivenetogoal.it, sono le sue parole: “Sono state fatte tante operazioni. La classifica ha condizionato il nostro mercato. Ho voluto cambiare l’alchimia della squadra perché nelle ultime uscite ho percepito un po’ di frustrazione. Da 26 giocatori di movimento più tre portieri, siamo passati a 22 giocatori di movimento più quattro portieri. Da quando sono giunto qui ho avuto in riservo due piani, dal momento che siamo ultimi in classifica, adesso ho deciso di optare per il piano b. Ho sempre detto che qui avrei voluto vedere solo gente motivata e grazie alle garanzie che ci ha dato Vanoli abbiamo potuto effettuare questi cambiamenti.”
Rimasto a sorpresa in nerazzurro nonostante le insistenti indiscrezioni che lo avevano riguardato nella recente sessione invernale di calciomercato, il futuro di Giuseppe Sibilli a Pisa, ora, appare un autentico rebus. I tira e molla per i trasferimenti a Brescia e Frosinone, con quest’ultimo sfumato proprio sul più bello dopo due settimane in cui il giocatore si era allenato a parte e non era stato convocato per gli impegni della compagine toscana, infatti, potrebbero aver segnato il futuro del giocatore in nerazzurro. “II tira e molla per i trasferimenti a Brescia e Frosinone, con quest’ultimo sfumato all’ultimo, dopo due settimane in cui il giocatore si è allenato a parte e non è stato convocato, potrebbero aver segnato il futuro del giocatore in nerazzurro. Bisognerà capire se sarà fatta opera di mediazione per permettere al calciatore, se ci sarà spazio, di rimanere in squadra. Ma per un giocatore già ceduto, il cui trasferimento è sfumato all’ultimo perché non si è fatto in tempo a depositare il contratto, quale futuro ci potrà essere? Lo scopriremo nelle prossime settimane” – si legge su SestaPorta.news.