Chi ha avuto più rigori a favore in Serie B? Dominano Bari e Palermo, il Pisa non sbaglia mai: il dato
La statistica sui rigori a favore in Serie B
Uno degli aspetti che nel calcio fa più discutere è quello dei calci di rigore. Il tiro dagli undici metri che nella maggior parte dei casi, nella sua assegnazione, lascia scontenti chi lo subisce. Neanche il VAR ha placato le polemiche attorno ai falli da rigore che continuano ad essere al centro dei dibattiti.
Una volta assegnati i rigori, ovviamente, bisogna saperli calciare: una dinamica non da poco come vedremo nella statistica proposta di seguito. Quali sono, infatti, le squadre di Serie B che hanno ricevuto più rigori a favore? E che percentuale di realizzazione hanno?
Il dato sui rigori a favore
A guidare la graduatoria ci sono Palermo e Bari che hanno ricevuto 12 rigori a favore: i rosanero hanno realizzato solo il 58% di essi mentre il Bari l’83% con 10 trasformazioni e 2 errori. A seguire ci sono Perugia e Pisa con 9; i toscani viaggiano con un’invidiabile media del 100% mentre il Perugia, grazie allo specialista Casasola che ha raddrizzato il tiro degli umbri, è al 66,7%.
Cagliari, Cittadella e Parma sono a quota 8 penalty ricevuti mentre Como e Modena a 7. Il Sudtirol ne ha calciati 6 così come l’Ascoli che è, così come il Pisa, al 100% di realizzazione. Venezia, Benevento, Reggina e Genoa sono a 4 coi rossoblù col 100% di realizzazione. Brescia e Ternana sono a 3, Cosenza a 2 e SPAL e Frosinone chiudono a quota 1.