1 Novembre 2024

Spezia, tiene ancora banco il caso Bertola: nuova proposta rifiutata dall’entourage

Nell'articolo i dettagli dell'ultima offerta della società ligure

Twitter Spezia

L’intricata situazione legata a Nicolò Bertola non sembra dare segni di risoluzione: segnala CalcioSpezia.it che la nuova proposta, recapitata dagli esponenti della società ligure ai rappresentanti del classe 2003, è stata rispedita al mittente.

L’offerta parlava di un ingaggio a salire fino a 500mila euro stagionali in caso di promozione in Serie A, che sarebbero andati a sostituire i 130mila percepiti attualmente. L’accordo sarebbe stato pluriennale, ma con una clausola di rescissione in caso di chiamata dalla massima serie scesa da 4.5 milioni a 2.5 milioni di euro.

Il contratto resta dunque in scadenza il prossimo 30 giugno 2025, e l’ipotesi di una cessione nella finestra di mercato invernale diventa un’opzione più che percorribile. Magari con la formula dell’acquisto con prestito in bianconero sino al termine della stagione, di modo da concludere l’annata con una pedina fondamentale ancora in rosa, per poi consegnare Bertola al palcoscenico della Serie A con sei mesi in più di esperienza.