In arrivo l’emendamento “Rinvia-Tasse” a supporto delle società professionistiche: tutte le novità
RINVIO TASSE SOCIETA’ PRO – In un momento sicuramente molto complesso per l’intero tessuto economico e produttivo nazionale, anche le società calcistiche stanno risentendo, e non poco, degli effetti della pandemia. Incassi al botteghino azzerati e sponsor sempre meno propensi nell’investire in pubblicità nelle categorie inferiori rappresentano problematiche di rilievo per la stabilità della struttura […]
RINVIO TASSE SOCIETA’ PRO – In un momento sicuramente molto complesso per l’intero tessuto economico e produttivo nazionale, anche le società calcistiche stanno risentendo, e non poco, degli effetti della pandemia. Incassi al botteghino azzerati e sponsor sempre meno propensi nell’investire in pubblicità nelle categorie inferiori rappresentano problematiche di rilievo per la stabilità della struttura patrimoniale di ciascuna realtà sportiva.
A supporto dei club professionistici è in arrivo, però, l’emendamento “Rinvia-Tasse”. Inserito nella Legge di Bilancio, nel fine settimana lo stesso verrà votato prima in Commissione e poi in Parlamento, andando a supportare dal punto di vista fiscale le stesse società. Lo annuncia la Gazzetta dello Sport, la quale ha fornito anche degli interessanti dettagli a riguardo:
“L’emendamento rinvia-tasse per lo sport italiano ha perso per strada qualche pezzo, ma è ormai al traguardo della Legge di Bilancio. La riformulazione in sede governativa ha ridotto i mesi della sospensione di versamenti fiscali e contributivi da quattro a due, tuttavia la boccata di ossigeno per le società sportive, dal calcio professionistico a tutte le altre discipline, è più consistente perché la scadenza per il primo pagamento è fissata al 30 maggio. Tutto ciò che avrebbe dovuto essere pagato per gennaio e febbraio potrà essere corrisposto in 24 rate”.
Nessuna perdita per lo Stato, in quanto si tratterebbe di un differimento di entrate quantificato in 145 milioni di euro.