Parma, Rispoli: “Bisogna capire l’importanza di questa maglia”
PARMA, LE DICHIARAZIONI DI RISPOLI DOPO IL PERUGIA RISPOLI PARMA PERUGIA – Andrea Rispoli, neo acquisto del Parma, ha parlato a seguito del pareggio maturato quest’oggi contro il Perugia. Ecco quanto raccolto da parmalive.com: “Le difficoltà fanno parte del calcio, anche il Monza era in difficoltà, ora è risalito dopo un paio di vittorie, noi […]
PARMA, LE DICHIARAZIONI DI RISPOLI DOPO IL PERUGIA
RISPOLI PARMA PERUGIA – Andrea Rispoli, neo acquisto del Parma, ha parlato a seguito del pareggio maturato quest’oggi contro il Perugia. Ecco quanto raccolto da parmalive.com: “Le difficoltà fanno parte del calcio, anche il Monza era in difficoltà, ora è risalito dopo un paio di vittorie, noi dobbiamo lavorare per fare più punti possibili, pensiamo già all’Alessandria, una partita alla volta, a marzo tireremo le somme, ora mancano molte partite, serve consapevolezza di sapere di poter risalire la classifica vincendo, siamo forti e possiamo uscire fuori dal momento.
Che gruppo ho trovato? Sicuramente un gruppo giovane, devono capire la categoria e la maglia del Parma, senza risultati le difficoltà aumentano, dobbiamo essere compatti per dare il nostro meglio ed esprimere le potenzialità. Tanti giovani e il gruppo nuovo non possiamo pretendere di essere subito incisivi, però siamo indietro con le nostre aspettative. La mia condizione? Certo non sono in condizione ma ho già una buona forma, devo allenarmi e giocare per essere più incisivo sulla faccia, nelle mie corde c’è di più e spero di fare di più dalle prossime.
Dobbiamo trovare le nostre certezze, essere solidi e concreti, sapere cosa fare in campo, quando hai le certezze puoi vincere. Iachini sicuramente è molto determinato, è uno abituato a vincere, sono sicuro che stasera non dormirà pensando alla partita ma siamo fiduciosi che ci metterà nelle condizioni per vincere le partite. Siamo un po’ mancati nel recupero palla? Queste cose vanno migliorate, fatte con continuità, se cali gli altri ti mettono in difficoltà. Siamo indietro ma lavoriamo intensamente, io in tre allenamenti ho visto molto impegno, cura nei dettagli, colmeremo le lacune per giocarcela quando conterà.
Com’è stata la mia partita? Sono arrivato da tre giorni, non era semplice giocare da subito, c’è dispiacere per il risultato, siamo rammaricati. Il campionato però è lungo, passo dopo passo possiamo arrivare in alto“.