Ritiro top secret per l’Ascoli, Cellino sulla cessione, playoff Serie C a rischio? Le news del martedì di Serie B
Le news del martedì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Playoff Serie C a rischio?
Stando a quanto riportato da Lacasadic.com, i playoff di Serie C potrebbero iniziare con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto previsto. Il motivo è semplice: il Taranto, penalizzato con 4 punti in classifica, ha fatto ricorso. Un eventuale accoglimento dello stesso comporterebbe un cambiamento delle posizioni che inficerebbe la regolarità degli spareggi promozione. Si aspetterà con ogni probabilità la sentenza prima di scendere in campo. L’annuncio potrebbe giungere già oggi.
Ritiro top secret per l’Ascoli
L’Ascoli di Massimo Carrera si prepara per lo scontro diretto del prossimo weekend in casa della Ternana. Una sfida, quella del Liberati, per la quale il patron bianconero Massimo Pulcinelli ha deciso di portare la squadra in ritiro.
Meta top secret – Una decisione comprensibile vista la delicatezza del momento, ma resa al tempo stesso particolare dal fatto che la località nella quale si terrà il ritiro è stata tenuta segreta (fonte Corriere dello Sport) per precisa scelta della proprietà. Il tutto legato anche alla luce della contestazione andata in scena dopo il pareggio interno dello scorso weekend contro il Modena.
Cellino sulla cessione del Brescia
L’attuale presidente del Brescia, Massimo Cellino, ai microfoni de BresciaOggi, ha parlato chiaro sul tema della possibile cessione del club.
Ecco le sue parole
“Venderò il Brescia solo a chi mi darà garanzie: lo sto aspettando”.
Sul contatto con Brera Holdings – “Non li ho più visti. Mi sa che davvero chiamerò Chi l’ha visto? per sapere che fine hanno fatto”.
L’obiettivo è trovare la persona giusta – “Una società che tutti i mesi paga puntualmente gli stipendi e ha bilanci in ordine”.
Finora il patron delle Rondinelle non ha trovato un interlocutore accettabile, qualcuno che inizi a trattare alle sue condizioni.