Como, Roberts: “Col Parma serve lo stadio pieno. Anche a Palermo abbiamo avuto 60% di possesso, presi 3 gol evitabili”
L'appello
All’antivigilia del match contro il Parma l’allenatore del Como Osian Roberts ha presentato la gara e caricato l’ambiente.
Ecco le parole, riportate dai canali ufficiali del club:
“Sappiamo che è una partita importante e abbiamo 1000 posti in più, sarebbe fantastico avere uno stadio pieno per sostenerci in questa partita fondamentale. Questo dimostra non solo l’ambizione del club, ma anche il sostegno e la positività che c’è intorno alla società, alla città e alla provincia. Lavoriamo duramente per far sì che quando squadre come il Parma vengono qui, noi possiamo dare il meglio di noi stessi.
“In trasferta a Palermo abbiamo avuto oltre il 60% di possesso palla e realizzato 17 tiri. Sono buone statistiche per noi, ma abbiamo subito tre gol che potevano essere evitati. Dobbiamo difendere meglio sui cross. Abbiamo analizzato questo aspetto e abbiamo lavorato in allenamento sulla difesa di questo tipo di situazioni difensive, chiarendo ruoli e responsabilità individuali dei giocatori in queste situazioni. Se riusciremo a creare tante occasioni come abbiamo fatto nelle ultime partite, sabato potremo ottenere il risultato che ci serve”.