Carpi, Rolando: “Qui perché cercato con più insistenza. Ho accettato la sfida”
ROLANDO CARPI – Attraverso il sito ufficiale del Carpi, apprendiamo le prime dichiarazioni da calciatore degli emiliani di Gabriele Rolando, recentemente arrivato dalla Sampdoria: “Ci sono stati contatti col Carpi già a inizio dicembre. Avevo altre richieste, ma il Carpi mi ha cercato con più insistenza. Sono venuto qui per aiutare la squadra a raggiungere […]
ROLANDO CARPI – Attraverso il sito ufficiale del Carpi, apprendiamo le prime dichiarazioni da calciatore degli emiliani di Gabriele Rolando, recentemente arrivato dalla Sampdoria: “Ci sono stati contatti col Carpi già a inizio dicembre. Avevo altre richieste, ma il Carpi mi ha cercato con più insistenza. Sono venuto qui per aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo”.
“Per me Carpi è una sfida, ho già fatto la Serie B per salvarmi col Latina e per vincerla con il Palermo. Il sistema di gioco del mister credo che possa esaltare le mie caratteristiche perchè mi piace attaccare, anche se soprattutto in questi mesi con Giampaolo ho imparato anche a difendere. Il mister è davvero un maestro di calcio, mi ha insegnato molto. Posso giocare esterno a destro o sinistra nel 3-5-2 o esterno alto nel 4-4-2 come nel finale di stagione a Palermo”.
“In questi primi allenamenti ho trovato una squadra molto viva, la classifica dice che dobbiamo migliorare. L’altro giorno non ho vista tutta la partita contro il Foggia ma ci sono state quattro occasione nitide da gol davanti al portiere, compreso il rigore sbagliato. Il gruppo mi ha accolto bene, è motivato e ha voglia di riscattarsi. Se remiamo tutti dalla stessa parte possiamo centrare l’obiettivo salvezza”.