14 Giugno 2024

Sampdoria, il caso Ronaldo Vieira: contratto da adeguare e futuro da chiarire

Ronaldo Vieira e la Sampdoria, un matrimonio mai definitivamente sbocciato: il mediano e il club devono far luce su alcuni nodi.

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

In casa Sampdoria uno dei possibili partenti è Ronaldo Vieira. Il centrocampista blucerchiato, reduce da una stagione sfortunata, potrebbe dire addio al club ligure. Come riferito da Il Secolo XIX, intorno al giocatore della Guinea gravitano almeno un paio di situazioni spinose.

La prima riguarda il contratto di Vieira. Il centrocampista ha un ingaggio quasi ai limiti sindacali, pari a circa 100mila euro annui. Questo perché la Sampdoria, quando lo cedette al Torino in prestito, gli prolungò il contratto fino al 2027 sicura di un riscatto da parte dei granata. Ciò però non avvenne e Vieira tornò in blucerchiato. L’anno scorso ha faticato tantissimo a trovare spazio a causa degli infortuni, che lo hanno addirittura costretto all’operazione: adesso, Vieira potrebbe dire addio dopo una serie di delusioni. In caso di permanenza, l’ingaggio sarà da adeguare: Radrizzani e Manfredi gli avrebbero promesso di tornare quantomeno alle cifre percepite in precedenza.