Reggiana, Rozzio: “Nessun dramma nello spogliatoio. L’allenatore ci fa trovare le soluzioni contro gli avversari”
Le parole del giocatore al termine della gara
Il difensore della Reggiana Paolo Rozzio è intervenuto nella conferenza stampa dopo la partita contro il Südtirol.
Ecco le sue parole:
“Differenza nei gol presi, non nella prestazioni che oggi c’è stata fino all’1-2. Dobbiamo migliorare perché fino all’ultimo minuto c’è la possibilità di pareggiare, non devi mai concedere ripartenze e farti fare gol. Loro hanno fatto due gol bellissimi, partita dettata da episodi. Loro hanno realizzato le due prodezze. Quando una squadra va in vantaggio con gol così belli la partita diventa diversa. La prestazione c’è stata, noi non abbiamo fatto abbastanza per evitare i loro gol.
Dovevamo trovare più spazio tra le linee, non è facile andare a fare gol contro squadre così chiuse. Dobbiamo avere molta lucidità e tranquillità per capire come abbiamo perso, è stato uno scivolone e la Serie B è questa. Dobbiamo avere una mentalità vincente che aiuta a vincere. Quando perdi hai voglia di riscattarti. Contro la Salernitana sarà una partita decisiva e tosta, con obiettivi molto diversi dai nostri. Dobbiamo migliorare e ripartire dalle nostre certezze.
Se ci sono stati i fischi li accettiamo, fanno parte dei tifosi che sono venuti a vedere la propria squadra vincere e sono rimasti delusi. La prossima volta li trasformeremo in applausi. Nessun dramma in spogliatoio, non ci fasciamo la testa all’inizio. L’allenatore ha principi di gioco definiti e ci mette nelle condizioni di avere la soluzione in base ai movimenti degli avversari. Tutti uniti possiamo fare una buona prestazione sabato.”