14 Ottobre 2023

Catanzaro, l’ex Sabadini: “Non era scontato ripetersi in Serie B. Si respira un clima fantastico”

L'elogio dell'ex difensore

U.S. Catanzaro 1929

Il Catanzaro è indubbiamente la squadra che finora più ha sorpreso in Serie B. Con 18 punti in 9 gare la squadra guidata da Vincenzo Vivarini occupa infatti il terzo posto a pari punti con il Venezia terzo. In attesa di vedere se i giallorossi riusciranno a mantenere questo ritmo per l’intera durata della stagione, l’ex difensore della squadra calabrese, Giuseppe Sabadini ha parlato ai microfoni di TMW Radio.

Queste le sue dichiarazioni riportate da calciocatanzaro.it

“Erano anni che aspettavamo una stagione che ci esaltasse così tanto. È un piacere vederli giocare, anche per la capacità di fare gruppo e di darsi una mano – commenta l’ex difensore giallorosso con all’attivo oltre 100 presenze in Serie A tra il 1978 e il 1983 – Il clima che si respira in città è fantastico, posso constatarlo sulla mia pelle. Tutti sono felici in strada e anche un ex giocatore come me riceve solo sorrisi”.

Il progetto era già vincente lo scorso anno. Naturalmente non era scontato replicarlo in Serie B, ma è evidente come la mano dell’allenatore e della società sia ferma e univoca. C’è armonia e questo in campo si vede in maniera evidentissima”.