10 Novembre 2024

Al Bari basta un primo tempo di attenzione e spinta per battere la Salernitana. All’Arechi termina 0-2

Il racconto del match

SSC Bari - Domenico Bari

Allo stadio “Arechi” va in scena il match tra Salernitana e Bari, incontro valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. I granata cercano una vittoria che manca ormai dallo scorso 6 ottobre, mentre in casa manca addirittura dal 27 agosto. Stesso discorso per il Bari che, invece, è reduce da ben sei pareggi consecutivi e non ottiene i tre punti dal 22 settembre.

PRIMO TEMPO

Partono subito forte i padroni di casa, al 7′ è Daniele Verde a provarci con un tiro dalla distanza ma la palla termina decisamente alta. Gli ospiti provano a organizzarsi ma, i primi venti minuti, sono tuttavia poveri di emozioni. Al 25′ si rende pericolo il Bari, Novakovich aggancia la palla al centro dell’area e serve un passaggio arretrato per Sibilli, il fantasista biancorosso non riesce però a tenere bassa la sfera sprecando quindi una buona opportunità.

Al 30′ però si sblocca all’improvviso la gara grazie alla rete di Lasagna, l’attaccante è bravo infatti ad allagarsi in tap-in sul cross basso di Oliveri insaccando la palla dello 0-1. Al 32′ Verde ha la possibilità di pareggiare subito i conti dopo una grande giocata, lo scavetto del fantasista granata non inganna però Radunovic che è bravo a respingere il pericolo. Pochi minuti più tardi, al 35′, invece Novakovich ad appoggiare in rete il cross al bacio di Dorval portando quindi gli ospiti sul doppio vantaggio. Al 43′ si fanno rivedere in avanti i padroni di casa, il colpo di testa di Wlodarczyk è però troppo centrale e viene bloccato facilmente da Radunovic. Termina così, dopo due minuti di recupero e con uno Stojanovic particolarmente nervoso, il primo tempo tra Salernitana e Bari.

SECONDO TEMPO

Pericolosi già in avvio i padroni di casa, alla ricerca del goal dell’1-2, il tiro di Hrustic dal limite termina però alto sopra la traversa. Stessa trama che si ripete anche a 54′, questa con Njoh protagonista. Al 60′ è invece Wlodarczyk a tentare il colpo da posizione defilata, è brava però a respingere la difesa biancorossa. Nei successivi venti minuti i padroni di casa provano a spingere senza però riuscire a trovare gli spazi giusti. Nel finale da registrare un timido tentativo di Verde che non riesce però a impensierire seriamente Radunovic. Termina così, dopo cinque minuti di recupero, la gara tra Bari e Salernitana. I biancorossi tornano quindi a vincere dopo diversi pareggio consecutivi, crisi profonda invece per i campani.