Iervolino dice no all’aumento del budget: per la Salernitana sarà un calciomercato di cessioni
La situazione
Dal caso allenatore ad un calciomercato che sembra presentare diverse difficoltà nel suo svolgimento, dalle cessioni alle entrate. La Salernitana non ha di certo iniziato la sua stagione con troppa serenità e, sistemato l’aspetto che riguarda il nuovo tecnico, con l’arrivo di Martusciello, ora si pensa all’assemblaggio della rosa. Tuttavia il presidente Iervolino non avrebbe intenzione di procedere con un aumento del budget per fare acquisti, volendo spendere solo quanto di guadagnato dalle uscite. Scelta che avrebbe portato del malumore tra i tifosi, ma soprattutto allontanato i grandi nomi accostati e con cui si erano intrapresi dei contatti (Coda, Vandeputte e Tutino).
Gentile, Lilian Njoh e Tongya sono i primi 3 innesti, sul lato cessioni invece, la lista dei giocatori che potrebbero lasciare il club è molto ampia, infatti sono finiti sul mercato Sepe, Pirola, Lovato, Bronn, Daniliuc, Sambia, Bradaric, Lassana Coulibaly, Kastanos, Maggiore, Bonazzoli, Mikael, Simy, Dia, Ikwuemesi e Valencia. Il gruppo prevede anche Motoc, Iervolino, Jimenez e Sfait, che potrebbero fare esperienza in prestito. Da considerare anche chi è già andato via, come Boateng, Manolas, Pellegrino, Pasalidis, Gyomber, Candreva, Ochoa, Costil, Zanoli, Pierozzi, Basic, Martegani, Stewart, Gomis, Vignato e Weismann.
Un altro punto importante che riguarda le cessioni è la situazione Legowski. Infatti, come riporta TMW, è iniziata la trattativa per un suo possibile trasferimento al Palermo. Tra giocatori da piazzare e un mercato in entrata che sembra molto difficile, la Salernitana deve risolvere una spinosa questione, che sta portando i tifosi granata ad abbandonare il proprio entusiasmo.