Salernitana-Crotone a rischio posticipo: ecco la motivazione
SALERNITANA CROTONE POSTICIPO – Domenica 15 Dicembre alle ore 21, allo Stadio “Arechi” , è prevista la sfida tra Salernitana e Crotone, valida per la sedicesima giornata del Campionato di Serie B. Nello stesso giorno però, a Salerno, è in programma “Luci d’Artista”, evento che raccoglierà come ogni anno migliaia di visitatori e che vedrà […]
SALERNITANA CROTONE POSTICIPO – Domenica 15 Dicembre alle ore 21, allo Stadio “Arechi” , è prevista la sfida tra Salernitana e Crotone, valida per la sedicesima giornata del Campionato di Serie B.
Nello stesso giorno però, a Salerno, è in programma “Luci d’Artista”, evento che raccoglierà come ogni anno migliaia di visitatori e che vedrà il piazzale dello stesso impianto granata (lato tribuna), essere destinato al parcheggio dei tantissimi autobus ed automobili che accompagneranno gli interessati, con contestuale partenza delle navette. Proprio per questo motivo, vista la concomitanza tra i due appuntamenti e la notevole mole di turisti e sostenitori presenti, potrebbe essere richiesto il posticipo del match tra granata e pitagorici così da evitare spiacevoli disagi per tutti i presenti.
A tal proposito, sono arrivate le parole dell’Assessore all’Urbanistica ed alla mobilità del Comune di Salerno Mimmo De Maio, il quale ha confermato come tale possibilità sia molto concreta. Eccone un estratto da SalernitanaNews.it:
“Abbiamo inviato una nota alla Prefettura per capire se ci sono le condizioni per chiedere di traslare la data, perché sarà difficile governare un evento di questo tipo: il 15 è data da bollino rosso per l’affluenza di ospiti nella nostra città. Sarebbe auspicabile un posticipo al lunedì, se possibile, per metterci in condizione di governare al meglio tutto il sistema. Tuttavia, dipenderà dagli organismi competenti. Abbiamo valutato Anche Salernitana-Pordenone (26 dicembre alle 15, nda), anche quel match potrebbe creare difficoltà ma non preoccupa come quello contro il Crotone: dalla Calabria arriveranno presumibilmente in tanti, la presenza di tifosi friulani invece non dovrebbe essere così significativa. La priorità è far spostare Salernitana-Crotone a una data alternativa”.