Salernitana, Di Tacchio: “Partita molto difficile, ma l’importante era portare a casa i tre punti”
SALERNITANA DI TACCHIO – Il capitano della Salernitana Francesco Di Tacchio è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria ottenuta dai granata sul campo del Trapani nel posticipo della 4a giornata del campionato cadetto. Ecco le sue dichiarazioni: “Oggi contava vincere e siamo felici di esserci riusciti su un campo così difficile. Il […]
SALERNITANA DI TACCHIO – Il capitano della Salernitana Francesco Di Tacchio è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria ottenuta dai granata sul campo del Trapani nel posticipo della 4a giornata del campionato cadetto. Ecco le sue dichiarazioni:
“Oggi contava vincere e siamo felici di esserci riusciti su un campo così difficile. Il mister oltre al risultato ci chiede sempre la prestazione, poichè è solo attraverso quest’ultima che si ottengono le vittorie. Oggi, in particolare nel primo tempo, abbiamo sofferto molto, anche in virtù del vento a sfavore. Nel secondo tempo abbiamo cominciato a giocare come sappiamo ed abbiamo portato a casa questi tre punti fondamentali. Non era facile cercare di giocare da dietro: spesso siamo stati costretti a provare il lancio lungo e non sempre pagava. Ma ripeto che era una partita difficile e per questo l’unica cosa che importava era il risultato. Ambizioni? Il campionato è lungo e soprattutto particolare. Dobbiamo ragionare partita dopo partita pensando che ogni giornata sia come una finale. Poi a maggio tireremo le somme. Espulsione di Ventura? Un pò ci ha penalizzato perchè quando ce l’hai in campo è un valore aggiunto. Dispiace per la sanzione che ha ricevuto ma siamo contenti di avergli regalato la vittoria.”