Salernitana, Di Tacchio: “Stiamo cercando di scrivere una pagina importante della storia del calcio salernitano”
DI TACCHIO SALERNITANA – Ai microfoni di DAZN, il capitano granata Francesco Di Tacchio ha raccontato la sua esperienza con la maglia della Salernitana. Le sue parole riportate da salernitananews.it: “Sono orgoglioso di indossare la fascia di capitano e cercherò di onorarla. Stiamo cercando di scrivere una pagina importante della storia del calcio salernitano, speriamo […]
DI TACCHIO SALERNITANA – Ai microfoni di DAZN, il capitano granata Francesco Di Tacchio ha raccontato la sua esperienza con la maglia della Salernitana. Le sue parole riportate da salernitananews.it:
“Sono orgoglioso di indossare la fascia di capitano e cercherò di onorarla. Stiamo cercando di scrivere una pagina importante della storia del calcio salernitano, speriamo di continuare a far bene sotto il profilo dei risultati e delle prestazioni. Quello del capitano è un ruolo importante e complicato. Bisogna essere da esempio, cerco di trascinare i compagni e quando devo farmi sentire lo faccio. Quest’anno l’importante era far capire ai nuovi a cosa andavano incontro.”
“Mister Ventura ha subito trasmesso la voglia che ha, la sua adrenalina è impressionante. Il suo è un calcio propositivo che vuole divertire la gente, stiamo cercando di lavorare su questi aspetti. Il ruolo che mi chiede il mister è diverso da quello che ho sempre fatto in passato. Preferisce avere un play-maker, sto lavorando tanto per migliorare, mi sento già migliorato e non voglio certamente fermarmi.”
“Non vedevo l’ora di chiudere quella stagione – la precedente stagione di serie B ndr. –, è stata molto difficile. Non ero sicuro di far gol ma sono andato deciso e sono stato un po’ fortunato”.