Salernitana, Genovese: “Onorato di aver vissuto anni felici a Salerno. Il granata mi è rimasto dentro”
SALERNITANA GENOVESE – A margine di una mostra organizzata in occasione del prossimo centenario della Salernitana, ha parlato Gigi Genovese, ex giocatore ed allenatore del club granata. Indissolubile il legame che lega l’ex portiere al club, verso il quale nutre un profondo senso di appartenenza e rincoscenza. Queste le sue dichiarazioni raccolte dai colleghi di Salernitananews.it: […]
SALERNITANA GENOVESE – A margine di una mostra organizzata in occasione del prossimo centenario della Salernitana, ha parlato Gigi Genovese, ex giocatore ed allenatore del club granata. Indissolubile il legame che lega l’ex portiere al club, verso il quale nutre un profondo senso di appartenenza e rincoscenza. Queste le sue dichiarazioni raccolte dai colleghi di Salernitananews.it:
“Sono stato fortunato a vivere tutti questi anni a Salerno. Ci sono state situazioni un po’ particolari, ma anche tanti momenti felici. Il più bello resta la vittoria del campionato di Serie B con Delio Rossi nel ’94, fu una gioia indescrivibile che porto maggiormente dentro forse perché vissuta da calciatore. Ma anche le promozioni in Serie A e quelle in fila dalla C2, da quando sono rientrato dopo la pausa alla Reggina, mi hanno dato tanto. Sono orgoglioso di essere presidente onorario di questa associazione 19 giugno 1919, il granata mi è entrato dentro, è dal 1992 che sono qui. Speriamo di vivere anche tanti altri bei momenti. Consiglio a tutti di recarsi a vedere questa mostra, si possono conoscere tanti piccoli dettagli di cui anche io, che sono qui da tanti anni, non ero a conoscenza. Ho donato una mia maglia in esposizione della stagione 1994/95, indossata da me e da Antonio Chimenti a cui voglio fare un grosso in bocca al lupo perché deve affrontare europei u21 da preparatore degli azzurrini. Quella fu la mia ultima stagione da giocatore e la maglia ha un valore simbolico per me”.