La Salernitana nel segno della linea verde: è prima in B per numero di “baby” impiegati! E Amatucci troneggia tra i coetanei…👶
Le due speciali classifiche con elevata rappresentanza granata

U.S. Salernitana
La Salernitana non sta vivendo un grande momento per quello che concerne la classifica in Serie B: la Bersagliera si ritrova ancora in zona retrocessione, nonostante gli innesti del calciomercato invernale e il terzo cambio di allenatore in stagione.
Esistono però due speciali classifiche in cui i granata primeggiano sopra le altre squadre della cadetteria: come segnala SalernitanaNews.it, la squadra del presidente Iervolino è prima per numero di calciatori impiegati nati dopo il 2004. Sono stati ben 8 quelli lanciati da Martusciello, Colantuono e ora Breda; inseguono Frosinone a 6 e Modena, Sassuolo, Cesena e Brescia a quota 5.
Se guardiamo nello specifico al minutaggio concesso ai “giovanissimi” in questa stagione di Serie B, vediamo che è sempre un giocatore della Salernitana a guardare gli altri dall’alto al basso. Lorenzo Amatucci è il calciatore con più minuti giocati tra i “talentini” dal 2004 in poi (2041); il centrocampista cresciuto nella Fiorentina è sopra, nell’ordine, a Francesco Pio Esposito dello Spezia (1718), a Alessandro Dellavalle del Modena (1654), a Tommaso Berti del Cesena (1494) e a Charlys del Cosenza (1460).