Salernitana, imminenti i festeggiamenti in occasione del centenario: i dettagli
SALERNITANA CENTENARIO – Una stagione difficile quella della Salernitana, conclusasi però come meglio non ci si sarebbe auspicare visto il finale di campionato nero che aveva coinvolto i granata dal punto di vista dei risultati. La vittoria nello spareggio salvezza ottenuta ai rigori contro il Venezia ha di fatto impedito una catastrofe sportiva che avrebbe coinvolto […]
SALERNITANA CENTENARIO – Una stagione difficile quella della Salernitana, conclusasi però come meglio non ci si sarebbe auspicare visto il finale di campionato nero che aveva coinvolto i granata dal punto di vista dei risultati. La vittoria nello spareggio salvezza ottenuta ai rigori contro il Venezia ha di fatto impedito una catastrofe sportiva che avrebbe coinvolto i campani proprio nell’anno del centenario. A tal proposito, il tanto atteso evento organizzato in città per celebrare i 100 anni di vita del club hanno già preso forma. Come riporta Ottopagine.it, gli eventi prenderanno il via martedì 18 giugno alle 21 nella Curva Sud dello stadio Arechi dove si aspetterà la mezzanotte per festeggiare. Il giorno successivo, mercoledì 19 giugno, alle 18 è in programma nella Cattedrale di Salerno una Messa di commemorazione per calciatori e tifosi scomparsi; alle 19.19, dallo stadio Vestuti partirà un corteo che raggiungerà Piazza della Concordia dove, a partire dalle 21, è in programma la festa del centenario. Giovedì 20 alle 18, infine, si svolgerà sulla spiaggia di Santa Teresa un torneo tra vecchie glorie. Dal 13 al 23 giugno, inoltre, presso il Parco dell’Irno – Fornace Ex Salid si svolgerà la mostra ufficiale Salernitana 100 organizzata dall’associazione 19 giugno 1919.
Oltre a Menichini e Di Tacchio ai festeggiamenti per il centenario prenderanno parte vecchie glorie granata quali: Capone, Pantani, Zaccaro, Di Fruscio, Leccese, Vannucchi, Di Battista, Facci, Artistico, Soligo, Bombardini, Coda, Tuia, Ferraro, Di Napoli, Cardinale, Viscido, Breda, Fusco, De Cesare, De Maio, oltre che gli eredi di Margiotta, Valese, Gigante, Settembrino, Prati e Di Bartolomei.