Salernitana, l’ex Delio Rossi al miele: “Quella granata fu la mia prima panchina tra i professionisti. Ho bellissimi ricordi di club e città”
DELIO ROSSI SALERNITANA – Tornato a Salerno in occasione della presentazione di un libro incentrato sul centenario della Salernitana, l’ex allenatore dei campani Delio Rossi ha parlato del suo ottimo rapporto con la città e del legame che si è venuto a creare con lo stesso club ,e con la piazza, alla luce della positiva […]
DELIO ROSSI SALERNITANA – Tornato a Salerno in occasione della presentazione di un libro incentrato sul centenario della Salernitana, l’ex allenatore dei campani Delio Rossi ha parlato del suo ottimo rapporto con la città e del legame che si è venuto a creare con lo stesso club ,e con la piazza, alla luce della positiva esperienza vissuta circa 20 anni fa proprio sulla panchina del “Cavalluccio“. Ecco le sue parole riprese dai colleghi di SalernitanaNews.it:
“Ritornare a Salerno non è mai una cosa banale. Paradossalmente mi piacerebbe ritornare più spesso, ma molte volte per eccesso d’amore non lo faccio. Non vivrei la città anche perché la gente penserebbe sempre che sia legato al fatto calcistico”.
“Devo dire che sono venuto a Salerno in un momento particolare. Ero all’inizio della mia carriera, la Salernitana è stata la mia prima squadra professionistica. Ho avuto la fortuna di avere un buon gruppo di giocatori che, a dir la verità, sono stati più uomini che giocatori. Sono passati oltre vent’anni. Penso che bisogna avere rispetto del passato: non puoi avere futuro senza conoscenza del passato, il calcio, però, è attualità”
“I ricordi sono legati all’evento più bello, almeno dal mio punto di vista. Un qualcosa di inaspettato, dovevo durare un mese e, invece, finì col trionfo del San Paolo”
“Quest’anno società e allenatore sono importanti, ci sono, tutti i presupposti per fare bene”.