Salernitana, Martusciello: “Abbiamo pagato una cattiva gestione difensiva. L’arbitraggio grida vendetta”
Le parole nel post partita dell'allenatore granata
La Salernitana di Giovanni Martusciello è una delle tante squadre che ha pagato l’ottima gestione delle palle inattive da parte dello Spezia. Ma, dalle parole dell’allenatore rilasciate in conferenza stampa, riportate da calciosalernitana.it, si evince come a mancare è stato l’equilibrio generale della squadra, piuttosto che una maggiore attenzione in fase difensiva.
Ecco le sue parole
Sul primo tempo: “Nel primo tempo abbiamo fatto meglio dello Spezia, costruendo opportunità e sprecando. Sembrava avere il dominio della partita senza riuscire a sbloccarla“.
Sul secondo tempo: “Si è tentato di riprendere il risultato inserendo giocatori offensivi ma rischiando di perdere equilibrio. Non avevamo centrocampisti in panchina e soprattutto erano tutti ammoniti. Ho forzato inserendo Tongya in mediana e lasciando Sfait sulla fascia che è entrato col verso giusto. Il rammarico sarebbe stato non fare tutto questo. Avendo un centrocampista in più non avrei spostato Tongya“.
Sul mancato equilibrio: “Non siamo una squadra prudente ma che deve mantenere equilibrio. In difesa abbiamo sofferto il loro tandem offensivo perché ci tenevano impegnati e hanno creato problemi“.
Sull’arbitraggio: “Nel primo tempo abbiamo creato e c’è anche quell’episodio di SImy che non è cascato perché pesa troppo. Non voglio alibi legati all’arbitraggio perché è brutto, specie quando sei sconfitti. In qualche modo ci vedono penalizzati ma posso solo condizionare sui calciatori. Però quell’episodio grida vendetta“.