1 Luglio 2024

Salernitana, caos allenatore: Sottil lascia al 99%, Aquilani e Castori le alternative

La Salernitana è in un momento di crisi: Sottil ha annunciato l'addio immediato, la società è nel caos e il tempo stringe.

La Salernitana, a una settimana dall’inizio del ritiro pre-campionato, è immersa nel caos sul fronte allenatore. Le dimissioni di Andrea Sottil hanno stravolto le carte in tavola e la situazione di confusione rischia di riversarsi sulla squadra. In questi giorni Petrachi proverà a convincere Sottil a restare, ma secondo fonti vicine alla società al 99% l’ex tecnico dell’Udinese dirà addio. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, le alternative a Sottil (che aveva firmato un biennale) sarebbero Alberto Aquilani e Fabrizio Castori. Il primo è reduce dall’esperienza in Serie B con il Pisa, il secondo ha disputato una parte di stagione con l’Ascoli e ha già allenato la Salernitana (conquistando una storica promozione nel campionato 2020/21).

Oltre a ciò, lato Salernitana si aggiunge la precaria stabilità finanziaria della società. Dopo il mancato accordo con la Brera Holdings, Iervolino è rimasto a capo del club ma ha annunciato che le risorse per il mercato saranno fortemente limitate e correlate agli introiti derivanti dalle cessioni.