Salernitana-Spezia, le probabili formazioni: Maggiore subito dal 1′, D’Angelo a sorpresa per l’attacco
Nell'articolo le probabili scelte di Martusciello e D'Angelo
All’Arechi di Salerno andrà in scena una gara che si preannuncia infuocata. La Salernitana allenata da Giovanni Martusciello affronterà lo Spezia di Luca D’Angelo. Calcio d’inizio oggi alle 15:00.
Timidi segnali di ripresa da parte della squadra campana, che dopo la rovinosa caduta dalla Serie A aveva iniziato la stagione un po’ a singhiozzo. La vittoria al Barbera firmata Tello ha rilanciato i granata, che ora non vogliono fermarsi e puntano a battere gli Aquilotti, come peraltro già fatto in Coppa Italia ad agosto. Martusciello sceglie Giulio Maggiore in cabina di regia, data l’assenza di Lorenzo Amatucci per la tragica perdita della madre.
I bianconeri non hanno alcuna intenzione di limitarsi ad essere l’incomoda delle prime posizioni, e in questo senso la gara dell’Arechi è un test importante. C’è da tenere testa al Pisa, che in caso di risultati ad esso favorevoli potrebbe già scappare. Per scongiurare questo, mister D’Angelo pensa ad una scelta a sorpresa in attacco: Pio Esposito potrebbe partire dalla panchina in favore di Edoardo Soleri, che qui appena due mesi fa aveva trovato addirittura una doppietta. I precedenti per fare bene ci sono, dunque.