15 Gennaio 2025

Reggiana, parla Salerno: “Amadei unica voce importante. Dopo di lui non possiamo permetterci il primo che capita”

L'intervento in conferenza stampa

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del futuro dell’assetto societario.

Ecco quanto raccolto da TuttoReggiana:

Romano Amadei è l’unica voce importante in società, perché senza di lui la Reggiana non esisterebbe, negli anni non si è mai presentato nessuno disposto a rilevare le quote lasciate dai soci usciti. Io stesso ho aumentato la mia partecipazione fino al 30%, anche sbagliando, visto che negli anni ho fatto investimenti folli. Per fortuna Amadei ha portato la sua quota al 65%, ma ora è stanco e vorrebbe vendere. Questo potrebbe diventare un problema, perché sarà necessario trovare qualcuno disposto a rilevare le sue quote. Le mie, invece, non sono in vendita: ho la volontà di proseguire e continuare questo percorso, che con orgoglio posso dire di aver contribuito a costruire.”

Negli ultimi due anni avevamo avviato un progetto ambizioso, ma qualcosa si è interrotto l’anno scorso. Ora stiamo riscrivendo un nuovo percorso, ma per raggiungere obiettivi come il pareggio di bilancio serve continuità per almeno 4-5 anni. Quando salta un tassello, tutto si complica. Lo abbiamo visto anche con il centro sportivo: siamo riusciti a realizzare solo il campo, ma per trasformarlo in uno dei migliori d’Italia servono altri tre o quattro anni di lavoro“.

Non sto cercando personalmente nuovi soci, perché quando si cerca qualcuno si rischia di trovare la persona sbagliata. Le persone incontrate finora, tutte esterne a Reggio Emilia e alcune anche dall’estero, non credo siano adatte. Lo statuto della società prevede il diritto di prelazione e di veto, e su queste figure avrei posto il veto. Dopo Amadei, non possiamo permetterci il primo che capita: serve qualcuno con la stessa moralità, esperienza e onestà che lui ha dimostrato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.