14 Febbraio 2024

Reggiana, il presidente Salerno: “Salvezza legata al futuro della squadra. Il pareggio con la Feralpisalò è imperdonabile”

Tutto il rammarico per un pareggio subito all'ultimo in superiorità numerica

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Il presidente della Reggiana, Carmelo Slerno, era presente come ospite alla trasmissione To B Reggiana in onda su Telereggio. Qui ha parlato in merito alla stagione sino a qui svolta dagli uomini di Alessandro Nesta.

In seguito sono riportate le sue dichiarazioni, riprese da tuttoreggiana.com:

Era da cinque anni che sognavamo di vivere quanto sta accadendo in questa stagione. Avere 30 punti ed essere a metà classifica dopo 24 giornate oltre a portare tanti tifosi allo stadio in ogni partita è un grande risultato. La squadra che abbiamo costruito la ritengo importante e avrebbe potuto raccogliere più punti di quelli che ha, ma la nostra dimensione è questa e dobbiamo essere realisti anche alla luce di quanto successo con la FeralpiSalò. Abbiamo dimostrato di essere incostanti perchè a prestazioni importantissime con le grandi abbiamo alternati approcci sbagliati come successo a Terni, Cosenza, Modena e con la Sampdoria in casa. Contro la Feralpi è accaduto qualcosa di imperdonabile invece (il pareggio subito all’ultimo minuto un superiorità numerica, ndr)… Non possiamo trovare delle giustificazioni perchè con la salvezza c’è in palio anche il futuro della Reggiana. Amadei è buono e ha giustificato il passo falso dicendo che quattro punti in due partite vanno comunque bene, io non sono dello stesso avviso perchè ci stiamo giocando qualcosa di troppo importante. Riuscire a giocare due campionati di Serie B consecutivi dopo 24 anni per noi sarebbe un sogno.