SPAL, Esposito: “Periodo complicato, ma non vediamo l’ora di giocare il derby”
Parla il Capitano.
Salvatore Esposito, centrocampista e Capitano della SPAL, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel corso dell’ultimo appuntamento “DAZN Talks“, format ideato per dare voce ai protagonisti del campionato cadetto: “Stiamo vivendo un periodo complicato, è normale che ci sia un po’ di tensione. Il derby arriva dunque in un momento simile, ci teniamo tanto, noi così come i tifosi e la società, quindi sarà una partita sicuramente complicata.
Detto ciò, quando ci sono queste sfide, la voglia di scendere campo aumenta, dunque non vediamo l’ora che arrivi il calcio d’inizio. Se stiamo studiando il Modena? Il giusto, così come accade per ogni altra partita. Il mister ci mette sempre nelle condizioni di capire e sapere le caratteristiche dei nostri avversari.
Come ho reagito all’annuncio di De Rossi? È stata una grande emozione, avevo già avuto modo di conoscerlo in modo profondo, sapevo a cosa stessi andando incontro, era una responsabilità in più. Non sono l’unico ad ammirare Daniele De Rossi, è un’icona del calcio, quando parla escono gli occhi fuori dalle orbite.
Il primo ricordo che ho con lui? Uno stage con l’Under 21, con ragazzi giovani ma lo staff della Nazionale maggiore. Ci divisero in gruppi, io capitai in quello di De Rossi e non riuscì a fare nemmeno un passaggio, mi tremavano le gambe. Dopodiché, durante la partitella, trovai una buona traccia e il mister mi disse: “Bravo Salva”. Non potvo crederci, mi aveva chiamato per nome”.