20 Aprile 2023

Cittadella, Salvi: “Non dobbiamo far respirare il Genoa. Siamo affamati di punti”

Le parole del terzino del Cittadella

Il terzino del Cittadella Alessandro Salvi ha parlato ai microfoni de Il Mattino di Padova circa la partita che verrà contro il Genoa e il match della scorsa settimana contro il Cosenza . Di seguito le sue parole:

Sul match contro il Cosenza: “Il match del Marulla ci dice che dobbiamo migliorare negli ultimi metri, dove spesso pecchiamo di frenesia e precisione. E’ da quando sono arrivato a gennaio che ci stiamo lavorando, speriamo di raccogliere i risultati già sabato”.

Sulla lotta salvezza: “Per salvarsi serve concentrazione, determinazione e la capacità di non perdere le partite che puoi vincere con la consapevolezza che il punticino in più può sempre fare la differenza. Non bisogna mai demoralizzarsi e non bisogna mai perdere la speranza. Le partite facili non ci sono mai state, le avversarie sono più o meno tutte blasonate, ma è il campo che decide. Col Genoa non partiamo sconfitti. Servono circa 45 punti per la salvezza anche perchè molte squadre che stanno in basso devono incontrarsi tra di loro e togliersi punti a vicenda. E’ un campionato equilibrato, fino a qualche turno fa serviva qualche vittoria di fila per qualificarti ai play-off e qualche sconfitta di troppo per scivolare giù. E’ dura per tutti ma oggi a noi questi punti servono come il pane”.

Sul match contro il Genoa: “Non bisogna mai farli respirare. Dovremo aggredirli per 90 minuti impedendo loro di sfruttare le loro qualità in palleggio. Bisogna andare a prenderli alti, senza farli giocare. Non conosco Gilardino come allenatore ma è evidente che ha saputo risollevare la squadra dal punto di vista mentale. Posso dire che l’organico del Genoa non centra assolutamente con la Serie B. Non ho timore di nessuno, spero siano loro a temere noi. In tutte le rose ci sono giocatori forti”.