Le ultime sul caso Samp, Cellino tratta la cessione del Brescia, Viali cambia modulo? Le news del giovedì di Serie B
Le news del giovedì di Serie B
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Caso Sampdoria: le ultime
Il caso Sampdoria prosegue ed il prossimo appuntamento, per capire se ci sarà la parola fine alla storia, è fissato per il 28 maggio.
Nell’udienza nella giornata di ieri, 10 aprile, tutte le parti si sono presentate rappresentate dai rispettivi avvocati e l’accordo economico, nei fatti, c’è. Ciò che manca, però, sono le firme: firme fondamentali per porre la tombalità sulla questione senza che possa essere riaperta in alcun modo in futuro.
Come spiega Il Secolo XIX sono quattro i punti per cui si è incagliata la trattativa e tutti e quattro sono vitali per la buona riuscita della questione. I punti sono riconducibili alle posizioni di Gianluca Vidal e nessuno è riconducibile a questioni economiche.
Cellino tratta la cessione del Brescia
Possibili novità per la cessione del Brescia. Massimo Cellino, in questa stagione molto silenzioso e poco invasivo nelle scelte della squadra, potrebbe cedere il club. Le voci circa i passaggi di mano per le Rondinelle si rincorrono da tempo ma a questo giro i rumors appaiono concreti.
Come riportato da bresciaingol.com, un fondo statunitense avrebbe messo sul piatto 18 milioni di euro. Cellino ne chiede 25 ma la trattativa va avanti. Nel frattempo, così come fatto in precedenza, Cellino non resterà a guardare: l’attuale presidente del Brescia, infatti, sarebbe interessato all’acquisizione del Charlton, club londinese che milita nella Serie C inglese.
Un possibile giro d’affari che porterebbe in Italia una proprietà straniera e Cellino nuovamente in Inghilterra.
Viali cambia modulo?
Wiliam Viali, in vista della partita col Palermo, probabilmente cambierà modulo. L’allenatore del Cosenza, infatti, potrà contare su Venturi, assente nelle ultime due, e passare alla difesa a 3.
In un momento delicato della stagione per i Lupi, Viali cerca compattezza e vista l’assenza quasi certa di Gyamfi a causa di un problema fisico, dopo la prova non esaltante con la Feralpisalò, Venturi potrebbe giocare con Meroni e Camporese. Lo riporta tifocosenza.it.