19 Febbraio 2025

La Sampdoria pianta le radici in Oriente: arriva un accordo di collaborazione con un club giapponese

Nel pezzo il comunicato ufficiale del club

Non solo il campionato di Serie B: la dirigenza della Sampdoria dimostra la sua lungimiranza e ospita un club giapponese. In occasione del progetto Next Generation Internetional, il club blucerchiato ha ospitato, al Tre Campanili, la formazione Under 18 del Nittaidai Kashiwa che ha affrontato i pari età del club ligure.

Ecco il comunicato ufficiale del club:Un primo contatto per aprire un nuovo possibile canale di collaborazione. Questo ha rappresentato l’amichevole disputata al “3 Campanili” di Bogliasco lo scorso 11 febbraio tra la Sampdoria U18 e i pari età giapponesi del Nittaidai Kashiwa.

Legami. L’invito della delegazione asiatica rientra nell’ambito dello sviluppo di Next Generation International, un progetto che offre un’importante occasione di confronto tecnico e sportivo e mira a rafforzare i legami con realtà calcistiche di livello internazionale.

Workshop. Nelle scorse settimane si è tenuto inoltre un workshop online tra il nostro settore tecnico e una delegazione nipponica composta da esponenti della loro Federazione. L’incontro ha permesso di approfondire le possibili sinergie, esplorando opportunità di scambio e sviluppo tra il club blucerchiato e il calcio giapponese, con l’obiettivo di costruire un ponte sempre più solido tra Genova e il Sol Levante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.