26 Ottobre 2023

Sampdoria, difesa obbligata a Bolzano: le ultime

La Sampdoria di Andrea Pirlo cerca continuità dopo il successo sul Cosenza. Scelte obbligate in difesa. Ballottaggi in mezzo al campo

U.C. Sampdoria

La Sampdoria di Andrea Pirlo, dopo aver centrato la prima vittoria casalinga stagionale, cerca continuità. L’obiettivo è quello di conquistare il terzo risultato utile consecutivo per cercare di cambiare registro. Il prossimo avversario sarà il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli. Oltre all’inizio difficile di stagione ci si aggiunge anche un altro ostacolo. Infatti, come riporta Il Secolo XIX, i blucerchiati devono fare a meno di ben sei giocatori.

Grana infortuni e difesa obbligata – Il problema infortuni riguarda specialmente il reparto arretrato. Pirlo ha le scelte obbligate davanti a Stankovic. Il modulo dovrebbe essere confermato, quello della gara vinta contro il Cosenza, quindi il 4-3-2-1. La novità nella retroguardia blucerchiata sarà Giordano. Il mancino genovese avrà dunque una grossa chance di mettersi in mostra. Insieme a lui ci sanno De Paoli, Ghilardi e Gonzalez per completate il quartetto difensivo. Svanite le flessibili chance di recuperare Stojanovic, il quale continua il lavoro differenziato. Tempi più lunghi, invece, per Barreca, Murru, Pedrola e Malagrida.

Lotta a quattro per due posti in mezzo – Mentre a centrocampo c’è abbondanza e dunque ci saranno tanti ballottaggi. L’unica certezza potrebbe essere Vieira. Per gli altri due posti disponibili è lotta a quattro tra RicciKasamiYepes e Girelli.

In avanti Esposito in pole – Sul fronte attacco, il favorito è Esposito supportato dalla trequarti formata da Borini e Verre.