Tuttosport – Inesperienza di Mancini e Legrottaglie: la Samp è stata costruita male
La Sampdoria di Andrea Pirlo è entrata in un tunnel e deve cercare di rivedere la luce. Colpa del tecnico oppure c'è altro?
La Sampdoria vive un periodo buio. Infatti, nelle prime sette giornate ha conquistato solo cinque punti. Una sola vittoria all’esordio sul campo della Ternana, 1-2. La Serie B si conferma ancora una volta un campionato difficile e se non si riesce ad ambientarsi subito rischi il tracollo. Secondo quanto riporta Tuttosport i problemi di questo avvio di stagione discontinuo sono molteplici.
L’analisi – È dunque solo Pirlo il problema o forse semplicemente la nuova Sampdoria è stata costruita male, tra l’inesperienza dei dirigenti Mancini e Legrottaglie a fronte degli oggettivi limiti (anche per via dei vincoli del tribunale) della nuova proprietà Radrizzani/Manfredi? Bisogna fare velocemente un backup e ritrovare la via d’uscita il prima possibile. Serve una scossa immediata già contro il Catanzaro difronte i propri tifosi. In casa la squadra blucerchiata non vince in campionato dal 19 marzo 2023, in A, contro il Verona, 3-1. Con Pirlo o senza Pirlo l’incubo devi finire in fretta.