Sampdoria, cooperativa del gol o assenza di un bomber? 11 i marcatori diversi consecutivi
Il curioso dato
Nella partita con la Feralpisalò del 23 dicembre, persa 2-3 dalla Sampdoria, Nicola Murru ha trovato il secondo gol blucerchiato del match. Quel giorno, inconsapevolmente, il difensore sardo ha dato il via ad una lunga serie di marcature che portano tutte un nome diverso.
Infatti, Ebrima Darboe, in gol nel match con il Cosenza questa sera, è stato l’undicesimo marcatore diverso consecutivo della Sampdoria nelle ultime 9 partite. La catena è stata poi spezzata da Manuel De Luca, autore del 2-0 nella partita con i Lupi e che aveva già messo la propria firma nella striscia di reti.
Il primo è stato dunque Murru con la Feralpisalò. Nella giornata successiva è stato il turno di Esposito contro il Bari, mentre nella sconfitta di Venezia, hanno segnato Benedetti, De Luca e Depaoli. Giordano e Ghilardi hanno punito il Cittadella, una settimana più tardi è toccato a Gonzalez ed Alvarez.
Kasami ha firmato il momentaneo vantaggio contro il Brescia, mentre Ebrima Darboe ha concluso la striscia di 11 reti diverse e consecutive con il gol al Cosenza. Tra queste partite, ci sono anche le due in cui la Sampdoria non ha segnato, con Parma e Pisa.