Sampdoria, Molango, socio del club: “Entrato in società in qualità di tifoso. Problema razzismo? Ecco come si risolve in Inghilterra…”
Le parole di Molango, socio della Sampdoria, sulla sua fede ma anche sul problema razzismo
Maheta Matteo Molango è il CEO del sindacato inglese dei calciatori professionisti, nonché membro attivo del consiglio d’amministrazione della Sampdoria in Serie B. Molango ha rilasciato un’intervista Il Fatto Quotidiano analizzando diverse tematiche, dal razzismo alla Superlega, passando per un doveroso passaggio sulla sua Sampdoria.
Ecco le parole di Mahteta Matteo Malango:
“Sono un tifoso blucerchiato da quando ero bambino, conquistato dallo squadrone di Vialli e Mancini. Il mio ingresso in società è solo in qualità di tifoso. Se poi posso dare una mano con qualche consiglio, ben volentieri. Problema razzismo? L’Inghilterra ha affrontato in modo serio la questione razzismo, ma negli ultimi anni c’è stata una recrudescenza di episodi. Il problema si è spostato dallo stadio ai social. Il taking the knee, l’inginocchiamento prima delle partite, è stato un momento di ulteriore crescita per l’ambiente, ma ha prodotto anche reazioni negative. Per fronteggiare la deriva social siamo riusciti a far passare una legge: online safety bill. Dà la possibilità, a chi viene insultato, di sporgere immediata denuncia”.