Sampdoria, il cammino in casa è da playout: la situazione
La Sampdoria di Andrea Pirlo non riesce proprio a dare un segnale di continuità e forza in questa stagione. In casa numeri horror
La Sampdoria di Andrea Pirlo non riesce proprio a ingranare la marcia della continuità. Infatti, in questa stagione è riuscita soltanto in una circostanza a centrare tre risultati utili di fila ( tre vittorie contro Palermo, Modena e Spezia, subendo solo una rete). Si sta parlando del mese di novembre tra il 4 e il 24, unico momento del campionato roseo di una stagione altalenante e sotto le aspettative iniziali.
Il problema Marassi – Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, i numeri dei blucerchiati tra le mura amiche sono disastrosi. Con quella di ieri sono sette le sconfitte raccolte davanti al pubblico amico su 14 partite giocate. Il 50%. Solo quattro le vittorie. Un bottino misero, non accettabile, con una tifoseria che si è abbonata in più di 18mila unità e che riempie i gradoni dell’impianto genovese con circa 20mila cuori pronti a battere sempre forte per i propri colori. Risultati che non possono essere un caso, un difetto probabilmente di personalità dovuto agli elementi giovani schierati dal tecnico blucerchiato per sopperire alle tante, troppe, assenze che da inizio campionato stanno falciando la Samp. Un attenuante, non un alibi.