11 Novembre 2023

Sampdoria, Pirlo: “Stiamo meglio fisicamente, sapevamo che i frutti ci sarebbero stati”

Le parole di Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, dopo il trionfo blucerchiato sul campo del Modena di Bianco.

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

La Sampdoria ha festeggiato la vittoria sul campo del Modena targata Esposito e Kasami. Al termine dell’incontro, Andrea Pirlo ha commentato il match in conferenza stampa. Di seguito le parole dell’allenatore blucerchiato, riportate da Numero Diez:

Stiamo attraversando un buon periodo, abbiamo trovato una quadratura di squadra e quando cominciamo a stare meglio fisicamente i risultati si vedono. Giocheremo con un po’ più di serenità, ma oggi abbiamo battuto una squadra forte, che gioca bene. Finalmente è arrivato il gol di Kasami, ha avuto bisogno di un po’ adattamento. Ha qualità e sostanza, e abbiamo bisogno di lui. Stankovic ha grande personalità e non si abbatte agli errori. Le qualità le ha e le sta facendo vedere. Avrà un grande futuro“.

“De Luca ed Esposito hanno fatto una buona partita e ci ha permesso di avere due giocatori in più a portare la pressione. In questo momento c’è da fare i complimenti a tutti. Gonzalez e Ghilardi stanno facendo esperienza ed è normale che potessero fare errori all’inizio. Stanno migliorando, stanno facendo delle buone gare, e siamo molto soddisfatti di quello che stanno facendo. Sapevamo che prima o poi i frutti del lavoro sarebbero usciti. Possiamo avere più soluzioni, quando saremo tutti a disposizione penseremo al vestito migliore. Noi pensiamo partita dopo partita, ricordando anche i -2. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni. Il Modena ha svariato un po’ il modo di giocare, l’avevamo preparata bene e siamo stati più bravi a portare a casa la partita. Farà un buon campionato fino in fondo”.