Sampdoria, Pirlo: “Stiamo meglio fisicamente, sapevamo che i frutti ci sarebbero stati”
Le parole di Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, dopo il trionfo blucerchiato sul campo del Modena di Bianco.
La Sampdoria ha festeggiato la vittoria sul campo del Modena targata Esposito e Kasami. Al termine dell’incontro, Andrea Pirlo ha commentato il match in conferenza stampa. Di seguito le parole dell’allenatore blucerchiato, riportate da Numero Diez:
“Stiamo attraversando un buon periodo, abbiamo trovato una quadratura di squadra e quando cominciamo a stare meglio fisicamente i risultati si vedono. Giocheremo con un po’ più di serenità, ma oggi abbiamo battuto una squadra forte, che gioca bene. Finalmente è arrivato il gol di Kasami, ha avuto bisogno di un po’ adattamento. Ha qualità e sostanza, e abbiamo bisogno di lui. Stankovic ha grande personalità e non si abbatte agli errori. Le qualità le ha e le sta facendo vedere. Avrà un grande futuro“.
“De Luca ed Esposito hanno fatto una buona partita e ci ha permesso di avere due giocatori in più a portare la pressione. In questo momento c’è da fare i complimenti a tutti. Gonzalez e Ghilardi stanno facendo esperienza ed è normale che potessero fare errori all’inizio. Stanno migliorando, stanno facendo delle buone gare, e siamo molto soddisfatti di quello che stanno facendo. Sapevamo che prima o poi i frutti del lavoro sarebbero usciti. Possiamo avere più soluzioni, quando saremo tutti a disposizione penseremo al vestito migliore. Noi pensiamo partita dopo partita, ricordando anche i -2. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni. Il Modena ha svariato un po’ il modo di giocare, l’avevamo preparata bene e siamo stati più bravi a portare a casa la partita. Farà un buon campionato fino in fondo”.