28 Giugno 2023

Sampdoria, Pirlo: “Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, ma non mi spaventa nulla”

Le parole di Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Sampdoria, durante la conferenza di presentazione tenutasi in giornata.

Photo by ALBERTO LINGRIA/AFP via Getty Images - Via OneFootball

Oggi si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo. L’ex allenatore della Juventus ha affermato di essere pronto per intraprendere la sua nuova avventura in blucerchiato. Inoltre, Pirlo ha dichiarato di non aver paura delle difficoltà e dei potenziali ostacoli che potrebbero frapporsi tra il percorso della Sampdoria e l’obiettivo dell’immediata risalita in Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dalla Samp su Twitter:

“Un onore poter allenare la Sampdoria. Ho grande voglia di ricominciare, è una grande opportunità per ripartire. Sono cresciuto con i miti della Samp dello Scudetto. Un piacere poter rappresentare questa fantastica maglia. Negli anni sono cresciuto e maturato come tecnico. Non vedo l’ora di intraprendere questa avventura in blucerchiato e costruire qualcosa di importante. L’obiettivo è lavorare sodo e prepararci al meglio per disputare una grande stagione. Stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva. Daremo il 100% e lotteremo sino alla fine per riportare il club dove merita. Faremo perno su un progetto sostenibile nel medio-lungo termine fondato sul lavoro quotidiano. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Solamente tutti insieme potremo raggiungere gli obiettivi prefissati. Giocheremo per vincere ogni gara, esprimendo un bel gioco che entusiasmi e coinvolga sempre più i nostri tifosi. Una grande sfida per tutti. Siamo convinti di coltivare questa opportunità nel tempo e raggiungere traguardi importanti. Non mi spaventa nulla. Dinanzi a noi c’è molto lavoro da svolgere per costruire qualcosa di importante”.