Pericolo Sampdoria: in arrivo possibili altri punti di penalizzazione
Un malus di enorme peso
Nella giornata di ieri, il tribunale federale nazionale ha inflitto alla Sampdoria 2 punti di penalizzazione per il pagamento ritardato di Inps e Irpef rispetto ai primi tre mesi del 2023. I blucerchiati potrebbero perdere altri 1-2 punti a causa del mancato pagamento degli stipendi dei giocatori nello stesso periodo. Chi dovrà gestire questi disordini sarà la nuova proprietà gestita da Radrizzani e Manfredi, anche se le accuse riguardano la gestione dell’ex presidente Massimo Ferrero.
La situazione in casa Sampdoria è tutt’altro che tranquilla, poiché ieri si sono aperte altre inchieste che sicuramente creeranno problemi: si parte dalle accuse di plusvalenze con la Juventus, per arrivare al falso in bilancio, alla truffa allo stato e alla malversazione. Le persone coinvolte nell’indagine sono l’ex presidente Massimo Ferrero, l’ex vicepresidente Antonio Romei e l’attuale membro del cda Alberto Bosco.
La nuova proprietà, dovrà, quindi darsi da fare e reggere al meglio i possibili terremoti che potranno verificarsi in società e, al contempo, mettere la squadra nelle condizioni di poter svolgere un degno campionato di Serie B.
Lo riporta Tuttosport.