12 Dicembre 2024

Sampdoria, prima di Semplici contattati Andreazzoli e il vice di Mourinho: ecco perché non si è chiuso

Le mosse doriane prima di Semplici

Valerio Pennicino/Getty Images - Via One Football

La Sampdoria, dopo un lungo trambusto, ha ufficializzato ieri l’approdo sulla panchina di Leonardo Semplici. Le cose, però, avrebbero potuto prendere una piega differente. Come apprendiamo da calciomercato.com, il club, prima di affidare la guida tecnica a Semplici, avrebbe contattato anche altri profili.

Il primo nome è stato quello di Aurelio Andreazzoli. Pur esprimendo apprezzamento per la piazza, il tecnico chiedeva alla dirigenza doriana un contratto differente, almeno biennale e a cifre importanti. Come per Semplici, anche per Andreazzoli la proposta era legata ad un contratto fino a fine stagione. Motivo per cui la trattativa si è interrotta.

Il secondo profilo sondato e con cui i vertici societari si sono confrontati in videochiamata lunedì è quello di Salvatori Foti. Il vice di Mourinho, proprio per le stesse ragioni di Andreazzoli, pare che non abbia preso in considerazione la proposto per la tipologia di contratto. Per Pirlo e Iachini, invece, ci si è fermati ad un solo sondaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.