Marassi vietato per i tifosi dello Spezia, l’Avv. Lombardi: “Colpa di Genoa-Samp: decisione impugnabile, ma non ci sono i tempi”
Il punto
Si avverte comprensibilissima delusione in casa Spezia per via del recente provvedimento con il quale il Prefetto di Genova ha decretato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di La Spezia in vista del derby contro la Sampdoria, in programma a Marassi il prossimo 14 dicembre.
Dopo la decisa presa di posizione ufficiale dell’AD Andrea Gazzoli, anche l’avvocato – e rappresentante di Orgoglio Spezzino – Massimo Lombardi ha manifestato tutta la propria perplessità per una disposizione apparentemente figlia dei gravi incidenti verificatisi nel capoluogo ligure nell’ultimo derby della Lanterna di Coppa Italia tra gli stessi tifosi blucerchiati e quelli del Genoa. Ecco le sue parole a Il Secolo XIX:
“In teoria non è un precedente, ma fa scuola. Non mi aspettavo una decisione così forte, tra l’altro a stretto ridosso della partita. Ci sono i presupposti per impugnare legalmente la decisione, ma non i tempi. Si potrebbe richiedere una sospensiva, ma si rischierebbe di arrivare dopo il fischio d’inizio. Penso anche io che abbia influito il derby di Coppa Italia, ma noi tifosi spezzini non c’entriamo nulla con quanto creato da Genoa e Sampdoria”