14 Dicembre 2024

🤯 Errore CLAMOROSO di Di Serio, Ghidotti e Gori protagonisti: Semplici fa 0-0 alla prima contro lo Spezia

La cronaca di Sampdoria-Spezia

U.C. Sampdoria

Allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova è andato di scena il derby tra Sampdoria e Spezia, che ha chiuso il sabato della 17′ giornata di Serie B. Leonardo Semplici, divenuto in settimana il nuovo allenatore della Sampdoria, per uno strano scherzo del destino ha come primo ostacolo da superare nel suo nuovo percorso lo Spezia, ultima squadra allenata.

Il neo allenatore blucerchiato ha rimescolato le carte in tavola, affidandosi ad una formazione inedita: Ghidotti tra i pali, Meulensteen arretrato in difesa e Ricci all’esordio stagionale. Discorso inverso per D’Angelo, che conferma 9/11 della squadra: Mateju e Bandinelli le uniche novità di formazioni.

Le due squadre sono giunte a questo impegno con una classifica diametralmente opposta, ma si sa, nei derby tutte le dinamiche si annullano.

Al 15′, sugli sviluppi di una palla contesa, Ioannou prova ad impattare di testa e cadendo sbatte violentemente contro il terreno. I giocatori della Samp vorrebbero interrompere il gioco, ma l’arbitro lascia proseguire. L’azione va avanti e qualche istante dopo Depaoli scarica una palla flebile verso il suo portiere. Di Serio, più veloce di tutti, intercetta: salta l’estremo difensore doriano, e calcia a porta vuota: la palla termina incredibilmente sull’esterno della rete. Errore clamoroso.

La Sampdoria rientra dallo spogliatoio con i giri del motore subito alti. Al 46′ Depaoli, ricevuto a destra, porta palla sull’out e poi crossa: al centro dell’area Massimo Coda svetta più in alto di tutti e impatta di testa, la palla angolata viene respinta da un miracolo di Gori, che tiene i suoi sullo 0-0.

Al 72‘, come al solito su calcio piazzato, lo Spezia bussa pericolosamente alla porta della Sampdoria. Da posizione defilata, S. Esposito serve una palla tesa al centro dell’area. La sfera viene colpita di nuca da Wisniewski, che costringe Ghidotti al colpo di reni. Il risultato non cambia.

All’87’, dopo un’ottima giocata di Elia, che mette a sedere il suo marcatore e serve un ottimo pallone in area, Pio Esposito raccoglie di testa e gira verso la porta avversaria: Ghidotti, leggermente fuori dai pali a causa di un’uscita precedente, effettua un autentico miracolo e neutralizza.

Al 94′, sugli sviluppi di un corner, lo Spezia con Aurelio avrebbe l’occasione per vincerla, ma il colpo di testa del bianconero, da posizione defilata sul secondo palo, è neutralizzata ancora una volta da Ghidotti.

La partita si è sviluppata su buoni ritmi, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol. Il risultato finale è di 0-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.