Genoa e Samp a cena per lo stadio: verrà creata una società per restyling e acquisto di “Marassi”. I dettagli
Da parte la rivalità sportiva
Genoa e Sampdoria, dopo anni di accesa rivalità dentro e fuori dal dal rettangolo verde, sarebbero sinergicamente al lavoro al fine di provare a sbrogliare quanto prima la tanto delicata quanto cruciale vicenda relativa allo storico impianto cittadino.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, il CEO rossoblù, Andres Blazquez, e l’azionista di maggioranza e presidente blucerchiato, Matteo Manfredi, si sarebbero confrontati a margine di un incontro con il sindaco del capoluogo ligure, Marco Bucci, per poi proseguire i colloqui anche a cena in un noto ristorante locale.
I due, in particolare, avrebbero parlato della Newco, società che nascerà proprio al fine di realizzare il progetto di riqualificazione dell’impianto, con vista (anche) su Euro2032, evento per il quale “Marassi” vorrebbe candidarsi.
“Abbiamo raggiunto un accordo di fronte al sindaco Bucci per creare una newco al 50%, tesa alla valorizzazione dello stadio. Siamo pronti e definiremo la costruzione già nei prossimi giorni” – le parole del numero uno del Doria, riprese da Calciomercato.com.
A essere coinvolte nella medesima potrebbero essere direttamente i due club, oppure 777 Partners e Gestio Capital; entro venerdì 5 aprile dovrà poi essere formulata la proposta di acquisto e ristrutturazione dello stadio.
Il valore del “Ferraris” sarebbe stimato attorno ai 18 milioni di euro, mentre il progetto di restyling, già firmato dall’architetto Penaranda, prevede spese per circa 90.