3 Febbraio 2023

Bari, senti Novellino: “Sarri ha qualità enormi, è forte sia tra i pali che nelle uscite. Bravo Polito”

Le parole dell'ex tecnico della Juve Stabia sul nuovo portiere dei pugliesi

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Walter Novellino conosce molto bene Edoardo Sarri, nuovo portiere del Bari.

Lo scorso anno, infatti, il tecnico ha avuto modo di allenarlo durante l’esperienza alla Juve Stabia in Serie C.

Il calciatore classe ’99 è arrivato in Puglia per sostituire, nel ruolo di terzo portiere, Emanuele Polverino accasatosi alla Fidelis Andria.

L’ex tecnico dei campani è intervenuto ai microfoni di tuttobari.com per parlare del calciatore e delle sue qualità. Ecco le sue parole:

“Con me ha fatto un campionato straordinario, credo che a Bari si troverà benissimo. Ha qualità enormi, è molto bravo, forte sia tra i pali che nelle uscite. Polito ha un grande occhio sul mercato e non solo per i portieri”.

Sul ruolo di terzo portiere. “E’ un ragazzo straordinario e positivo. Chiaramente è ancora giovane ma ha il potenziale per far bene. Un acquisto con cui lavorare e da tener d’occhio. Credo abbia grandi prospettive e si farà apprezzare in biancorosso. Parte dietro a Caprile e Frattali? Non importa, anche se partirà come terzo, si allenerà al massimo e vorrà migliorare”.

Sul campionato dei Galletti. “Sta facendo bene, anche se con il Perugia non mi sono piaciuti. Si vedeva che mancava qualità ed in tal senso i nuovi acquisti di gennaio possono contribuire a far crescere la squadra. Alla fine penso che il Bari possa giocarci la Serie A nonostante il passo falso di sabato”.