Sassuolo, Laurienté: “Mercato? Non me ne occupo, ci pensano i miei agenti”
Le parole dell'attaccante
Armand Laurienté, protagonista di un inizio di stagione super con la maglia del Sassuolo, si è concesso ad una lunga intervista. Apprendiamo le sue considerazioni dalle colonne del Corriere dello Sport:
Partenza – “Non so se siamo illegali, sicuramente siamo molto forti. La nostra è una squadra equilibrata che è pronta a giocarsi tutte le possibilità per tornare in A. Non è che me l’aspettassi, però abbiamo preparato tutto bene e per cercare di partire al meglio delle potenzialità. C’erano tutte le condizioni per fare una buona partenza, non potevo sapere come sarebbe andata ma ora sono consapevole che dobbiamo continuare così. Dobbiamo essere determinati a farlo. Non ce n’è uno particolare. Abbiamo un gruppo consolidato, con l’aiuto di tutto portiamo avanti questo percorso che ci sta dando delle soddisfazioni. C’è unità d’intenti tra giocatori, società e staff tecnico. C’è un’unione di fattori, tanti dettagli messi assieme fanno questi risultati“.
Serie A – “Penso che sia troppo presto per dirlo, meglio vivere alla giornata e costruirsi le fortune giornata dopo giornata. La strada è lunga e complicata. Sappiamo di doverci esprimere sempre al 100%, questo è il presupposto fondamentale per ottenere i risultati. Parecchio duro. Non conosco bene la B, però ho visto e mi sono reso conto che si può vincere e perdere contro chiunque se non si è concentrati al massimo. Per riuscirci, volta per volta, dobbiamo stare sempre concentrati e tirare fuori il massimo senza mai fermarci. Questo abbiamo compreso affrontando la stagione e questa B. Stiamo facendo molte cose bene, ma non bisogna rilassarsi. Dobbiamo essere continui, rimanere sempre sul pezzo. La continuità è quella che conta, poi i miglioramenti e la crescita fanno parte del percorso“.
Frosinone – “Sarà una partita difficile, come del resto lo sono le altre. Loro hanno bisogno di punti e giocano in casa. Ce li aspettiamo affamati di punti e vediamo che stanno recuperando terreno in classifica. Dobbiamo prepararci nel migliore dei modi“.
Rendimento personale e calciomercato – “Il mister ci ripete continuamente di restare uniti, compatti, collegati e connessi. Sì, sono soddisfatto. Ma so che posso fare anche meglio. Lavoro e m’impegno per Cercare di fare ancora di più. Sono concentrato solamente sul calcio e sul Sassuolo per provare a dare ogni partita il mio contributo nel miglior modo possibile. Per il mercato ci sono i miei agenti, non è il mio mestiere“.
Berardi – “Quello che ha fatto Mimmo è qualcosa di eccezionale, sta facendo cose davvero grandi. Ritornare a questo livello come ha fatto lui può considerarsi anche un esempio per tutti noi. Per quanto gli è capitato, non era una cosa facile“.